Tipress (archivio)
CANTONE
26.05.2020 - 16:050
Aggiornamento : 17:02

Bellinzona, primo passo per il rilancio dei castelli

Il Gran Consiglio ha approvato oggi la nuova convenzione transitoria per la gestione dei manieri

BELLINZONA - Il Gran Consiglio ha approvato oggi il rinnovo transitorio della Convenzione concernente la gestione dei Castelli di Bellinzona.

Il plenum si è largamente espresso (con 76 voti favorevoli e 2 astenuti) a favore delle conclusioni del rapporto della Commissione della gestione, che indicava nella nuova convenzione proposta nel messaggio una «premessa migliore per una gestione della fortezza dei Castelli di Bellinzona maggiormente efficace e efficiente affinché il potenziale di questo bene storico e culturale possa essere meglio valorizzato».

Nel messaggio è inoltre inclusa la proposta di stanziare un credito annuale di 540mila franchi a favore della città, per il periodo 2020-2024, quale contributo alla gestione, in attesa del rapporto sul rilancio della “Fortezza di Bellinzona.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
vua 1 mese fa su tio
ma tempo fa avevo letto sulla Turrita una bella iniziativa da un cameriere se non erro Nino che aveva fatto i souvenir forse lui aveva più fame di noi oppure già si dava da fare per farli conoscere
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-07-03 23:04:24 | 91.208.130.86