Keystone
LUGANO
29.06.2019 - 18:350
Aggiornamento : 20:16

Getti d'acqua anche a Lugano?

È la nuova proposta di Giovanni Albertini: «Aumenterebbero l'attrattività della Città»

Getti d'acqua

Caricamento in corso ...
Questi sondaggi non hanno, ovviamente, un valore statistico. Si tratta di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno quindi l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità.

LUGANO - Getti d’acqua a Lugano. È quanto chiede una mozione inoltrata da Giovanni Albertini (PPD). 

«In molte Città i getti d’acqua sono parte attrattiva del contesto urbano, divertono e danno refrigerio durante le stagioni calde, si possono spegnere durante le stagioni fredde» si legge nel testo, che chiede al Municipio di individuare una zona del centro Città dover poter installare i giochi d’acqua «con contenuto artistico-creativo, con lo scopo di creare un’attrazione aggiuntiva». 

Albertini propone anche di indire un concorso o un mandato di progettazione volto a selezionare un progetto creativo che valorizzi l’attrattività di Lugano.  

«Una Città come quella di Lugano dovrebbe sfruttare maggiormente la potenzialità offerta dal proprio Lago. Questa mozione da una parte vuole offrire un’attrazione creativa per tutti i mesi dell’anno e dall’altra offrire ai cittadini l’opportunità di rinfrescarsi durante le stagioni calde».

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
volavola 1 anno fa su tio
Come si può pensare che "3 getti d'acqua" possano aumentare l'attrattiva di una città? Ogni scusa è buona pur di far lavorare qualche conoscente per la realizzazione di opere inutili e poco eco-sostenibili.
cle72 1 anno fa su tio
Sii 3 getti d'acqua per rendere più attrattiva una città...ma perfavore non cadete nel ridicolo! Lugano aveva le fontane nel lago e per costi di manutenzione tolte, dunque ergo colpa dei municipali di allora se Lugano oggi non è più attrattiva giusto? Facciamo vivere la città con eventi tutto l'anno e se qualcuno reclama per rumori ecc. Li tacciamo! Questi rendono attrattiva una città eventi di ogni genere.
madras 1 anno fa su tio
Prima le fontane sul lago è dal 1998 che le aspettiamo !!!!
BillieJoe 1 anno fa su tio
Getti come refrigerio per le stagioni calde... L'estate è fatta di 3-4 mesi, in inverno sicuramente spente per rischio di gelo delle stesse e dintorni, per il resto del tempo ci sicuramente ci saranno problemi per giustificarne lo spegnimento... Con il costo dei getti potrebbero assumermi che lavoro tutto l'anno e sicuramente servo a molto di più ;-)
Foxdilollo78 1 anno fa su tio
Intanto, io, aspetto ancora il ritorno delle fontane sul lago...
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-07-07 09:28:31 | 91.208.130.87