«Scusate devo proprio andare, sono di fretta», ma a bordo aveva 28 kg di hashish

Per evitare il controllo della Guardia di Finanza a Colverde (CO) un conducente di nazionalità svizzera ha tentato di convincere i militi tirando in ballo il genetliaco della fidanzata. Ma non gli è andata bene.
COLVERDE (CO) - Ha tentato di imbonire gli agenti mostrando un pacchetto regalo e sostenendo «di essere di fretta» perché stava andando «al compleanno della sua ragazza» un conducente di una vettura a targhe svizzere (verosimilmente ticinesi) fermato in località Colverde (CO) dalla Guardia di Finanza.
Il motivo del blocco, conferma la stessa Guardia, riguardava la condotta stradale del giovane che guidava «a velocità sostenuta, effettuando diversi sorpassi azzardati e pericolosi per la sicurezza degli altri utenti della strada».
I militari del Gruppo di Ponte Chiasso, «notando un ingiustificato stato di agitazione del fermato» hanno comunque deciso per la perquisizione del veicolo che ha dato un esito... stupefacente: una scatola da scarpe contenente hashish.
Un esame più approfondito, svolto in caserma, rivelerà «ulteriori quantitativi della medesima sostanza, suddivisi in ovuli e panetti, per un peso complessivo di significativa rilevanza, pari a circa 28 chilogrammi».
Il giovane è stato tratto in arresto per traffico di sostanze stupefacenti.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!