Sterza bruscamente e si schianta contro la parete del tunnel, un ferito

La galleria è stata chiusa per circa un'ora.
GÖSCHENEN (UR) - Il tunnel stradale del Gottardo è stato chiuso domenica sera in entrambe le direzioni a causa di un incidente. Una persona ha riportato ferite di media entità.
Stando a quanto riferito dalla Polizia cantonale urana, attorno alle 20.50, il conducente di un'autovettura con targa francese proveniente dal Ticino percorreva il tunnel stradale del Gottardo in direzione nord. Per motivi ancora sconosciuti, dopo circa 15 km, ha urtato la parete del tunnel. Nell'incidente una persona ha riportato ferite di media gravità ed è stata trasportata dal servizio di soccorso ticinese all'ospedale cantonale di Uri.
A causa delle operazioni di soccorso e di recupero, la galleria stradale del San Gottardo è rimasta chiusa per poco più di un'ora. I danni materiali ai veicoli e alle infrastrutture stradali ammontano a circa 30mila franchi.
Sono intervenuti il servizio di soccorso del Ticino, i pompieri del Gottardo, l'Ufficio per la gestione delle strade nazionali, una società di soccorso stradale ticinese e la polizia cantonale di Uri.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!