Frontale tra un camper e un van: tre feriti

L'incidente è avvenuto sulla N13 a Mesocco.
MESOCCO - Tre persone sono rimaste ferite in un incidente stradale tra un camper e un van ieri, sabato 26 luglio, sulla N13 all'altezza di Mesocco.
Secondo una prima ricostruzione fornita dalla Polizia cantonale, il conducente del camper (un 75enne), che viaggiava con un rimorchio per moto agganciato, proveniente dal San Bernardino in direzione sud, ha invaso la corsia opposta nella curva Valei, sotto Pian San Giacomo, scontrandosi frontalmente con il van che viaggiava in direzione opposta.
Nello scontro, il rimorchio per la moto si è ribaltato staccandosi dal gancio di traino. Entrambi i conducenti, così come un passeggero presente in uno dei veicoli, hanno riportato ferite lievi e sono stati sottoposti a controlli medici.
Tutti i veicoli coinvolti sono stati rimossi e trasportati via. Durante le operazioni di soccorso e i rilievi dell’incidente, il traffico in direzione nord è stato deviato sulla strada cantonale.
La Polizia cantonale dei Grigioni e la Procura pubblica dei Grigioni stanno indagando per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!