Un podio mondiale per gli allievi del MAT

Lo hanno ottenuto gli arMATa nella categoria Hip Hop senior Small Crew. Quarto posto invece per i MATes nella crew Hip Hop
BIRMINGHAM - Prestigioso riconoscimento per un gruppo di ragazzi del Centro Artistico MAT. In Inghilterra, infatti, gli arMATa hanno vinto la medaglia di bronzo nella categoria Hip Hop senior Small Crew.
Alla competizione che si è svolta a Birmingham tra il 16 e il 20 luglio, i Campionati del Mondo di Danza "GLOBAL DANCE OPEN", hanno preso parte 3.500 allievi da tutto il mondo. Per la scuola ticinese, c'erano cinque gruppi.
Gli arMATa, che schieravano Nathan Boldini, Isabel Cavagna, Giada Di Chiara, Luca Hauswirth, Alessandra Leidi, Shaira e Sophie Lovecchio, allenati dalla Coach Alice Sapienza, si sono classificati dietro a Portogallo e Emirati Arabi. Dopo vari premi nazionale, è arrivato anche il riconoscimento internazionale.
La crew Hip Hop dei MATes ha ottenuto il quarto posto a soli 0,5 punti dal podio, risultando però la migliore crew. Un risultato positivo per il gruppo, che era il più giovane della categoria, anche se rimane un po' di amaro in bocca.
Per il MAT erano presenti anche CheckMATe (hip hop), CleMATis (classica) e EstiMATe (modern).




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!