Cade da diversi metri di altezza, grave un operaio

L'uomo stava installando dei ponteggi. È stato trasportato in ospedale dalla Rega
L'uomo stava installando dei ponteggi. È stato trasportato in ospedale dalla Rega
CHIASSO - Un grave infortunio sul lavoro è accaduto martedì pomeriggio, attorno alle 15:45, in un cantiere in via Lavizzari a Chiasso.
Stando alle prime informazioni raccolte da RescueMedia, un operaio intento a installare delle strutture metalliche, per motivi da stabilire, sarebbe caduto da diversi metri di altezza.
Sul posto sono intervenuti i soccorritori del Sam che hanno prestato le prime cure all'uomo, in seguito elitrasportato all‘Ospedale Civico di Lugano dalla Rega.
Sempre in base alle prime informazioni raccolte, l'operaio avrebbe riportato ferite gravi. Per il suo recupero si è reso necessario l’intervento dell‘Unità Intervento Tecnico dei pompieri del Mendrisiotto.
La Polizia ha effettuato i primi rilievi e sarà compito degli specialisti della Scientifica ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!