Tamponata vettura con bebè a bordo, almeno tre i feriti

L'incidente è avvenuto in autostrada in direzione nord, poco prima dell'area di servizio. Disagi al traffico.
L'incidente è avvenuto in autostrada in direzione nord, poco prima dell'area di servizio. Disagi al traffico.
«Che disastro. Per fortuna che almeno in apparenza non ci sono stati feriti». Così un passante commenta l'incidente verificatosi poco dopo le 14 di oggi, giovedì, a Bellinzona lungo l'autostrada A2 in direzione nord.
Nel sinistro è stata coinvolta in particolare una vettura con un bebè a bordo. «Mi ha colpito questa cosa», racconta il nostro interlocutore.
La macchina si era probabilmente appena immessa in autostrada dall'entrata di Bellinzona sud per poi dirigersi verso nord. Per cause ancora da stabilire è stata tamponata. «Ho visto i bagagli compressi e pezzi di bicicletta sparsi per terra. Penso si trattasse di turisti».
Sul posto è subito accorsa la polizia. L'accaduto sta generando disagi al traffico.
In un secondo tempo si scopre che in realtà di feriti ce ne sono, almeno tre, anche se apparentemente non gravi.
Una prima sommaria ricostruzione dei fatti vedrebbe un furgone immatricolato in Ticino tamponare un'auto immatricolata oltre Gottardo. Le persone rimaste ferite sono state soccorse dal personale della Croce Verde di Bellinzona.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!