Incidente nella pioggia sulla A2, il traffico verso sud è da bollino rosso

Corsia di destra chiusa e rallentamenti a partire già dal Dosso di Taverne. Forti disagi anche in città a Lugano.
Corsia di destra chiusa e rallentamenti a partire già dal Dosso di Taverne. Forti disagi anche in città a Lugano.
GRANCIA - Un incidente della circolazione, avvenuto questa sera giovedì 19 dicembre nei pressi della galleria del San Salvatore ha paralizzato il traffico verso sud, in una serata che si prospettava già complicata a causa della pioggia.
A confermare la notizia, segnalata a tio.ch da una lettrice è anche l'Infotraffico del TCS che parla di «traffico rallentato» nei pressi della galleria di Grancia con la corsia di destra attualmente chiusa.
L'incidente, secondo quanto appurato da RescueMedia, è avvenuto verso le 18 e ha visto coinvolto tre veicoli. Sul posto sono prontamente intervenuti i soccorritori della Croce Verde di Lugano che hanno prestato le prime cure a uno dei protagonisti, che avrebbe riportato ferite apparentemente non gravi. Sul posto anche la Polizia Cantonale per gli accertamenti del caso.
Per agevolare le operazioni di soccorso e il recupero dei veicoli accidentati, la circolazione in direzione sud è stata chiusa e questo ha causato grossi disagi al traffico.
Per chi viaggia verso Mendrisio/Chiasso i disagi sull'autostrada iniziano già prima del Dosso di Taverne.
Forti rallentamenti anche su tutta l'area urbana di Lugano, e sull'asse Paradiso-Melide.
Disagi anche all'entrata dell'autostrada di Lugano nord dove un'auto in panne sulla corsia di sinistra sta creando forti rallentamenti.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!