CANTONE
Papa Francesco dimette il prete locarnese dello scandalo
Era stato condannato a 4 anni di detenzione per reati sessuali e consumo di sostanze stupefacenti

Deposit
Fonte laRegione
Papa Francesco dimette il prete locarnese dello scandalo
Era stato condannato a 4 anni di detenzione per reati sessuali e consumo di sostanze stupefacenti
LUGANO - Addio (forzato) al sacerdozio. Per il prete di origine locarnese condannato nel 2021 a 4 anni di carcere per reati di natura sessuale e consumo di sostanze stupefacenti è arrivata la scure pontificia che mette fine alla sua carriera di parr...
LUGANO - Addio (forzato) al sacerdozio. Per il prete di origine locarnese condannato nel 2021 a 4 anni di carcere per reati di natura sessuale e consumo di sostanze stupefacenti è arrivata la scure pontificia che mette fine alla sua carriera di parroco: è stato proprio Papa Francesco a firmare il provvedimento con cui l'ex oramai religioso viene allontanato definitivamente dalla chiesa.
Lo riferisce il quotidiano laRegione.
Del prete dello scandalo se ne parlò anche a proposito di uno dei fatti più gravi che gli venne contestato, lo stupro di una 18enne che frequentava la sua parrocchia e che subì le sue attenzioni durante un viaggio a Rimini.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!