Cerca e trova immobili
MALCANTONE

«Totale mancanza di corrente», AIL al lavoro: «In fase di ripristino»

Black out questa mattina dall'alto al basso Malcantone
Deposit
«Totale mancanza di corrente», AIL al lavoro: «In fase di ripristino»
Black out questa mattina dall'alto al basso Malcantone
LUGANO - Black out a intermittenza questa mattina in Ticino. Le zone colpite, sono quelle tra Agno e Ponte Tresa. In redazione, nello specifico, segnalazioni sono arrivate dall'Alto Malcantone, dove si lamenta la «totale mancanza di corrente».«Il ...

LUGANO - Black out a intermittenza questa mattina in Ticino. Le zone colpite, sono quelle tra Agno e Ponte Tresa. In redazione, nello specifico, segnalazioni sono arrivate dall'Alto Malcantone, dove si lamenta la «totale mancanza di corrente».

«Il guasto è nella zona di Ponte Tresa»
Da AIL, alle 10 di questa mattina, ci assicurano che la corrente è in fase di ripristino e che i tecnici sono al lavoro.

«A causa di un problema dovuto ad un guasto tecnico - si legge nel comunicato urgente - l’erogazione di elettricità è attualmente sospesa nella zona di Ponte Tresa, Via Monte Oliveto - Villagio del Sole».

E ancora, «stiamo attuando le necessarie misure per ripristinare il servizio nel minor tempo possibile».

L'Azienda assicura che maggiori informazioni su cause e tempistica seguiranno, «non appena la situazione sarà normalizzata».

Secondo le testimonianze che arrivano in redazione, la corrente è mancata «alle 07:55: è andata via un paio di volte nella parte bassa del Malcantone, da Agno a Ponte Tresa fino a Castelrotto».

Ma i problemi sembrano in via di risoluzione, la luce «sembrerebbe tornata da 30 Minuti», ci dice un lettore poco dopo le 10.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE