Cerca e trova immobili

CONFINE / SVIZZERARecuperato il cadavere della 73enne annegata nel Verbano

04.09.23 - 11:47
Il corpo senza vita della turista, nata e residente in Svizzera, è stato rinvenuto a una profondità di circa sei metri
VIGILI DEL FUOCO
Recuperato il cadavere della 73enne annegata nel Verbano
Il corpo senza vita della turista, nata e residente in Svizzera, è stato rinvenuto a una profondità di circa sei metri

CANNERO RIVIERA - È stato recuperato nelle prime ore di questa mattina il corpo senza vita della turista di 73 anni scomparsa nelle acque del Lago Maggiore al largo di Cannero Riviera, nella provincia del Verbano-Cusio-Ossola.

La donna, stando a quanto ci è stato possibile appurare, è nata e residente in Svizzera. Nel pomeriggio di domenica la donna, che aveva attraversato il lago a bordo di un'imbarcazione insieme al marito e ad alcuni amici, ha deciso di farsi un bagno presso il lido della località piemontese. Il marito, non vedendola rientrare a riva, ha lanciato l'allarme.

Sul posto sono poi giunti un elicottero e un gommone dei Vigili del Fuoco, i sommozzatori e una vedetta della Guardia costiera.

Il corpo della 73enne è stato localizzato alle 22.45, a una profondità di circa sei metri, a poca distanza dal pontile di Cannero. Il recupero è stato portato a termine intorno alle 2 di questa mattina. Il medico presente sul posto non ha potuto fare altro che constatarne l'avvenuto decesso.

L'ipotesi, riportano i soccorritori dell'Ordine di San Giovanni in Italia (SOGIT) in comunicato, è che la donna - una volta in acqua - sia stata colta da un malore. Proprio il care team del SOGIT si è occupato del sostegno ai parenti, «anche nella mattinata di oggi, lunedì 4 settembre».


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE