Cerca e trova immobili
Appicca il fuoco in casa: ferita una 19enne, grave il padre

CAPRIASCAAppicca il fuoco in casa: ferita una 19enne, grave il padre

04.08.23 - 11:20
I pompieri di Capriasca sono intervenuti questa mattina poco dopo le 4.30. Altre tre persone sono rimaste leggermente intossicate dal fumo.
Rescue Media
Appicca il fuoco in casa: ferita una 19enne, grave il padre
I pompieri di Capriasca sono intervenuti questa mattina poco dopo le 4.30. Altre tre persone sono rimaste leggermente intossicate dal fumo.

SALA CAPRIASCA - Fiamme in un'abitazione a Sala Capriasca. Questa mattina i pompieri sono intervenuti poco dopo le 4:30, in via A Verlin nella località luganese.

Stando a una prima ricostruzione fornita dalle autorità e per cause che spetterà all'inchiesta stabilire, una 19enne cittadina svizzera ha appiccato il fuoco a un divano. Le fiamme si sono poi estese in tutto il locale.

Sul posto sono intervenuti agenti della Cantonale, in supporto, della Polizia Città di Lugano e della Polizia Torre di Redde, oltre ai pompieri di Capriasca che hanno provveduto a domare l'incendio.

Ferite gravi per il padre
Nel tentativo di spegnere le fiamme uno degli inquilini, un 52enne cittadino svizzero, ha riportato delle ustioni agli arti inferiori e superiori. La figlia 19enne è rimasta invece ferita a un braccio. Tre altri inquilini sono rimasti leggermente intossicati dal fumo.

Sul posto anche i soccorritori della Croce Verde di Lugano che, dopo aver prestato le prime cure, hanno trasportato il 52enne in ambulanza all'ospedale. L'uomo è stato successivamente trasportato con un elicottero della REGA in una struttura specializzata oltre San Gottardo. In base a una prima valutazione medica, le sue condizioni sono gravi.

La 19enne, pure trasportata in ospedale per le cure del caso, è stata fermata e la sua posizione è al vaglio. L'inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Simone Barca.

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE