Il 22enne alla guida è rimasto gravemente ferito
LUGANO - Ha riportato gravi ferite l'uomo alla guida dell'auto che questa notte, poco dopo le 00.30, è stata protagonista di un incidente della circolazione in via Tesserete a Lugano.
Come ricostruito dalla Polizia cantonale ticinese un 22enne automobilista svizzero domiciliato nel Luganese, che circolava sulla strada cantonale in direzione di Tesserete, per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire è finito fuori strada mentre affrontava una curva piegante a sinistra. L'auto, uscendo dalla carreggiata sulla destra, ha urtato diverse piante e ha terminato la sua corsa in bilico su di una scarpata.
A causa dell'urto l'uomo è rimasto incastrato nel veicolo. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale, e in supporto della polizia Città di Lugano e i pompieri di Lugano che hanno liberato il protagonista dalle lamiere. Sul posto anche i soccorritori della Croce verde di Lugano che dopo aver prestato le prime cure al conducente e alla passeggera li hanno trasportarti in ambulanza all'ospedale.
Come detto il conducente è rimasto gravemente ferito, mentre la passeggera ha riportato lesioni di lieve entità.
Quei "guard rail" se così si possono definire sono da sostituire assolutamente. A maggior ragione in un tratto di strada come quello. Parere personale: dalle fotografie sembra sia stato proprio quel "guard rail" che si è trafitto nel parabrezza dell'auto a causare, probabilmente, le gravi ferite riportate dal ragazzo... Il perché ed il come è uscito di strada lasciamolo identificare a chi di dovere.
Non ho ancora capito perché TIO lascia spazio ai commenti in questi articoli di cronaca. Ci sono sempre stati incidenti e ho perso parecchie conoscenze in passato, ormai è la vita.... cosa si deve commentare nel 2023 ??? TIO evita, i leoni da tastiera sono sempre in agguato.
quanto “inchiostro” per sentirsi migliori
"curva piegante" non lo avevo mai sentito....
in ogni caso, senza se o senza ma. Finché non obbligheranno a tenere il telefonino nel portabagagli non sapremo mai di questi strani incidenti e menomale che come questo non sono coinvolti altri utenti stradali.
il gardrail e in legno peggiori quelli di ferro
Ma, la butto lì… curva, strada curve, ragazza affianco, un auto aggressiva… Chissà quale motivo sarà mai stato 🧐
saranno le foglie, fanno scivolare l'auto...
In estate?
Ma dovete sempre criticare? Sapete perché è uscito di strada? Eravate lì? E allora!!! Proprio non avete meglio da fare? Guardatevi prima allo specchio e poi giudicate gli altri!
Purtroppo so come guida e gira da quelle parti sto povero ragazzo, se la é cercata. Speriamo si riprenda e che impari la lezione.
Ecco, come volevasi dimostrare....
Velocità? Serata a gomito alto?
Credo tu guidi a 30kmh! E che beva solo acqua, altrimenti è proprio un commento del ca||o
Eppure saranno le cause più probabili di questa uscita di strada, aggiungerei anche stanchezza e distrazione. Pensa che se al posto di andar giù per una bruga andava a tirar sotto magari un ciclista od un pedone cosa potevano essere le conseguenze. In caso di morte del ciclista o del pedone inoltre non saprei cosa potessero pensare o fare per dar seguito alla storia.
Falla finita, vado nei limiti e non mi alcolizzo a differenza di tanti...
Falla finita, inoltre il mio commento è interrogativo.
Potrebbero essere! Ma non venirmi a dire che tu sei stato sempre nei limiti di velocità e con lo 0x1000 nel sangue, mi sembrerebbe alquanto strano, magari aveva fretta di andare a bombare!
Buona guarigione
Buona guarigione 💪💪
Non capisco cosa c’è da commentare vi auguro una pronta guarigione
almeno i professori posso dire cosa sia successo e la polizia potrà chiudere il caso solo leggendo certi commenti