Cerca e trova immobili
Incidente sull'A2, ci sono quattro feriti

CHIASSOIncidente sull'A2, ci sono quattro feriti

03.05.23 - 17:06
Coinvolte due autovetture, una Volkswagen con targa francese e una Lancia con targa italiana.
Foto Rescue
Incidente sull'A2, ci sono quattro feriti
Coinvolte due autovetture, una Volkswagen con targa francese e una Lancia con targa italiana.

CHIASSO - Oggi pomeriggio, intorno alle ore 15:30, sull'autostrada A2, in direzione sud, a circa un chilometro dalla dogana di Chiasso Brogeda, si è verificato un incidente che ha visto coinvolte due vetture. 

Quattro persone sono rimaste ferite apparentemente non in maniera grave: tra i feriti anche un bambino. Stando alle prime informazioni, una Volkswagen con targa francese -  per motivi da stabilire - è stata tamponata violentemente da una Lancia con targa italiana.

Le persone rimaste ferite sono state soccorse dal personale sanitario del SAM, intervenuto sul posto con due ambulanze, un'automedica e il veicolo comando. Tutti i feriti sono stati trasportati per ulteriori accertamenti al pronto soccorso dell'Ospedale della Beata Vergine di Mendrisio.

Sul posto sono intervenuti anche i pompieri del Mendrisiotto per la messa in sicurezza della scena e per il recupero delle sostanze inquinanti fuoriuscite dai veicoli accidentati. La Polizia ha provveduto alla chiusura di due corsie per agevolare le operazioni di soccorso ed ha effettuato i rilievi di rito.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Bred 1 anno fa su tio
Visti i passeggini sulla macchina bianca, devo dedurre ci fossero dei bambini a bordo che spero non si siano fatti nulla di grave.

Swissabroad 1 anno fa su tio
Mi piacerebbe sapere chi di tutti quelli che scrivono e si elevano a depositari della verità, non ha mai fatto un incidente. Ovvio dipende anche se in un anno percorri 2000 km o 30000...

BlueShark 1 anno fa su tio
Signori , gli incidenti purtroppo capitano e capiteranno sempre.! Ma credetemi che almeno l’80 per cento delle persone non sa guidare….! Esempio. Chi pensa che scalando le marce aiuta a frenare, non sanno come tenere il volante, fin dove guardare davanti a loro…. .! È vergognoso come si guida..

Basico 1 anno fa su tio
palesemente telefono.

Alessandria 1 anno fa su tio
Si i francesi ti entrano sulla corsia di sinistra praticamente in stile formula 1, quando e' libera, altrimenti ti sorpassano a destra, insomma delle mine vaganti.

Eritos 1 anno fa su tio
E se, semplicemente come vedo ultimamente (turisti francesi) buttarsi a capofitto sulla corsia di sinistra a velocità lumaca incuranti delle vetture che sopraggiungono? Cosa che a più riprese ho visto sull’asse Bellinzona chiasso?! Senza conseguenze per fortuna

medioman 1 anno fa su tio
Risposta a Eritos
Qui c’è una grande differenza nella velocità tra le 2 vetture. Sicuramente chi guidava la Lancia non era concentrato sulla guida.

OrsoTI 1 anno fa su tio
Siete tutti esperti qua dentro:) e se fosse stato un malore? Un problema ai freni? E se E se e se e se……:)

Slides83 1 anno fa su tio
Risposta a OrsoTI
Ma se vivessi un attimo le strade, sapresti che è distrazione. Io ogni giorno mi faccio 70 km e di gente che legge messaggi, gioca al cellulare ne vedo a iosa e perciò mi sorprenderebbe se fosse un malore..

Slides83 1 anno fa su tio
Solito, che piuttosto che concentrarsi sulla strada si concentra su tik tok

mestesso 1 anno fa su tio
Le distanze le mantengo io? La concentrazione mentre si guida é solo per gli altri?

negang 1 anno fa su tio
In pieno rettilineo ! Ovvero a meta' tra l'ultima uscita di Chiasso e la dogana. Al contrario di quel che scrive un lettore, anche se arrivi a 200 fai tranquillamente in tempo a fermarti. Questo stava facendo altro e non guidava !! Non si e' accorto della colonna ferma ( come sempre da qualche anno a questa parte grazie ai lavori lato italiano )

UtenteTio 1 anno fa su tio
Risposta a negang
200km/h vorrei vederti dove ti fermi, cmq non passa sera che non avviene un incidente tra Lugano e Chiasso, poi sono i ticinesi a pagare, per i danni e casini causati.

UtenteTio 1 anno fa su tio
Solite frasi "cause da stabilire" se andava piano avrebe solo sfiorato la maccina, o era al telefono come da prassi perché 9.95 per le cuffiette costano troppo, anche questa volta è andata bene, ma qualche giorno ci scappa il morto,

negang 1 anno fa su tio
Risposta a UtenteTio
No, non sono d'accordo, ha tamponato a meta' del rettilineo, quindi minimo 200 metri dopo l'ultima curva. Anche se arrivi a 120 ( c'è' l'80 ) in poco più' di 40 metri ti fermi con una qualsiasi auto. Sempre che tu non stia messaggiando col telefono o altro. Come sempre si indica ingiustamente la sola velocità' come una causa di incidenti quando lo e' solo ed esclusivamente la distrazione ed ovviamente un malore o altro del conducente.
NOTIZIE PIÙ LETTE