Cerca e trova immobili
CONFINE

Valanga in Val Formazza, salvi i quattro alpinisti travolti

Fortunatamente non sono stati necessari i soccorsi. Il gruppo è riuscito a uscire dalla neve da soli.
Imago (foto d'archivio)
Fonte ATS ANS
Valanga in Val Formazza, salvi i quattro alpinisti travolti
Fortunatamente non sono stati necessari i soccorsi. Il gruppo è riuscito a uscire dalla neve da soli.
TORINO - Quattro scialpinisti sono riusciti a liberarsi da soli dopo essere stati coinvolti in una valanga in territorio di Formazza, nel Verbano Cusio Ossola. La valanga si è staccata in una zona a valle del Colletto dei Nefelgiù a qu...

TORINO - Quattro scialpinisti sono riusciti a liberarsi da soli dopo essere stati coinvolti in una valanga in territorio di Formazza, nel Verbano Cusio Ossola.

La valanga si è staccata in una zona a valle del Colletto dei Nefelgiù a quota 2.800 metri. Un'altra comitiva ha dato l'allarme e il Soccorso alpino ha attivato una eliambulanza che aveva da poco consegnato un paziente all'ospedale di Domodossola.

I quattro, mentre il mezzo era ancora in volo, hanno segnalato di essere usciti autonomamente dalla massa nevosa. La squadra di soccorso è comunque intervenuta per le operazioni di bonifica.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE