Cerca e trova immobili

CANTONEWicht, il caso non è (ancora) chiuso

22.01.23 - 17:38
La Corte dei reclami penali ha riaperto la vicenda, annullando il decreto d'abbandono emesso dalla procura.
Ti-Press
Wicht, il caso non è (ancora) chiuso
La Corte dei reclami penali ha riaperto la vicenda, annullando il decreto d'abbandono emesso dalla procura.

BELLINZONA - Il caso Paolo Clemente Wicht non è ancora chiuso. Oltre un anno dopo il decreto d'abbandono emesso dal procuratore pubblico Daniele Galliano, la Corte dei reclami penali - come anticipato dalla RSI - ha infatti (parzialmente) accolto il ricorso intentato dalla moglie dell'ex presidente dell'UDC cantonale.

Moglie che, ricordiamo, aveva fatto finire dietro le sbarre l'ex marito nell'agosto del 2018, accusandolo di averle sottratto sette milioni di franchi. L'ex fiduciario era poi stato successivamente querelato anche da due investitori che gli avevano affidato 1,3 milioni di franchi per un affare immobiliare. 

Il decreto d'abbandono, firmato dalla procura il 27 settembre del 2021, era stato immediatamente impugnato dalla ex moglie che contestava la decisione del procuratore pubblico che non aveva ravvisato alcun elemento di rilevanza penale. Di tutt'altro avviso il parere giuridico della Corte dei reclami penali che nei giorni scorsi ha annullato il decreto di abbandono, ordinando al Ministero pubblico di riaprire il caso. 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Al4black 1 anno fa su tio
Abbastanza disgustoso pensare che Wicht era sulla breccia dell’onda anche nella politica cantonale x l’UDC, partito che peraltro è portatore di valori a mio avviso poco condivisibili sulla quasi totalità del programma (…) beh ma questa è un altra storia!…. ….Poi ci trovi un farabutto disgraziato manipolatore come sto qua 🤷🏻🤦🏻…..

Lux Von Alchemy 1 anno fa su tio
Modus operandi Ticino? Paese che vai, usanze che trovi. D’altronde insegnano le banche (alcune), grandi maestre.

GAP 1 anno fa su tio
In Ticino è pieno di avvocati ladri e pro-saccoccia! In Italia ti ammazzano! Qui vai da MP…

F/A-19 1 anno fa su tio
Proprio un bel personaggio, avvocato quindi uomo che conosce le leggi, fiduciario quindi uno a cui affidano soldi e danno fiducia ed ex presidente di un partito importante e che quindi chiede fiducia ai propri elettori. Poi va a portar via soldi sia alla moglie ed a clienti che si fidano di lui.....

Disà 1 anno fa su tio
Tutto e il contrrio di tutto ....
NOTIZIE PIÙ LETTE