Cerca e trova immobili
LUGANO

Wicht «respinge ogni accusa»

Parla Enrico Germano, il legale dell'ex gran consigliere arrestato: «Aspetta solo di chiarire la situazione che riguarda questioni di natura famigliare in seguito a un divorzio tuttora pendente»
Tipress
Wicht «respinge ogni accusa»
Parla Enrico Germano, il legale dell'ex gran consigliere arrestato: «Aspetta solo di chiarire la situazione che riguarda questioni di natura famigliare in seguito a un divorzio tuttora pendente»
LUGANO - Ha creato scalpore l'annuncio dell'arresto - avvenuto mercoledì 22 agosto - di un ex fiduciario del Luganese. Il motivo? Quella finita in manette non è una persona qualunque, bensì un volto noto della politica ...

LUGANO - Ha creato scalpore l'annuncio dell'arresto - avvenuto mercoledì 22 agosto - di un ex fiduciario del Luganese. Il motivo? Quella finita in manette non è una persona qualunque, bensì un volto noto della politica cantonale: ovvero Paolo Clemente Wicht, ex gran consigliere e presidente dell'UDC ticinese. 

Al 52enne - come comunicato ieri dal Ministero pubblico e dalla Polizia cantonale - vengono contestati presunti reati patrimoniali. Ed è proprio la parola "presunti" che fa la differenza. Perché come ricordato oggi da Enrico Germano, il legale di Wicht, nel nostro paese «vige ancora il principio della presunzione d’innocenza».

L'avvocato - tramite un comunicato - precisa inoltre che il suo assistito «si ritiene assolutamente estraneo ai fatti imputati» e che «respinge ogni accusa». 

Ora toccherà all'inchiesta - coordinata dal Procuratore pubblico Andrea Minesso - far luce sulle modalità e l'entità precisa delle operazioni finanziarie contestate a Wicht. «Lui - conclude il legale - attende fiducioso che l’istruttoria faccia il suo corso», chiarendo in tempi brevi una situazione che riguarda «prevalentemente questioni civili e di natura famigliare in seguito alla procedura di divorzio tuttora pendente».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE