Cerca e trova immobili
CANTONE

Traffico di droga e riciclaggio: condannato

Il 50enne del Luganese lavorava per un'organizzazione criminale.
Tipress
Traffico di droga e riciclaggio: condannato
Il 50enne del Luganese lavorava per un'organizzazione criminale.
LUGANO - Tre anni di carcere, sei mesi dei quali da scontare. È questa la pena decisa oggi per un 50enne residente nel Luganese alla corte delle Assise criminali di Lugano.  L'uomo, riferisce LaRegione, ha messo a disposizione la sua abi...

LUGANO - Tre anni di carcere, sei mesi dei quali da scontare. È questa la pena decisa oggi per un 50enne residente nel Luganese alla corte delle Assise criminali di Lugano. 

L'uomo, riferisce LaRegione, ha messo a disposizione la sua abitazione per la custodia, la preparazione e la vendita diretta di almeno 4,9 chili di cocaina per conto di un’organizzazione criminale albanese. Il 50enne, condannato anche per ripetuto riciclaggio, guida in stato d'inattitudine ripetuta e infrazione alla Legge federale sulle armi, ha venduto piccoli quantitativi di polvere bianca anche per conto suo. 

Il 50enne ha ammesso i fatti ed è stato giudicato in forma di rito abbreviato.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE