La scoperta questa mattina verso ore 6.15, denuncia presentata alla Polizia Cantonale che indagherà
GERRA PIANO - L'esterno della Chiesa del Sacro Cuore di Gesù a Gerra Piano è da tempo oggetto di bivacchi notturni, segnalati già alle autorità dai residenti. L'ultimo episodio di tipo vandalico risale a questa mattina quando, verso le ore 6.15, alcuni fedeli si sono accorti che, delle otto lanterne posizionate sui lati della scalinata d'ingresso alla chiesa, quattro sono sparite.
La testimonianza e la denuncia - «Per la precisione mancano le quattro lanterne che erano posizionate sulla sinistra dell'ingresso - spiega uno dei residenti e fedeli che all'alba ha notato il furto - Ho allertato la Polizia Cantonale di Locarno che è intervenuta. Ho denunziato l'accaduto e si occuperanno di ricostruire i fatti». Di fronte alla chiesa ci sono delle telecamere. «Spero che potranno accedere alle registrazioni - conclude l'uomo - perché da tempo sotto il portico della chiesa trova di tutto, da cartine a mozziconi di sigarette fino ad avanzi di cibo. Probabilmente ci bivaccano nel corso della notte».
Che schifo! Non me la sento di dire , persone !
Vergogna allo stato puro!
Non c'é più rispetto per nulla ! Ma il problema più grosso probabilmente é che a questi deficenti nessuno dice nulla e soprattutto nessuno gli fa fare nulla ! Hai nostri tempi non avevamo un momento senza far niente ! C'era l'orto, c'era il pollaio, c'era il vigneto, c'erano i genitori che ci facevano rigare diritti e io li ringrazio ancora oggi lassù dove stanno in pace !
Purtroppo questa è la società
cugnasco sforna eroi da generazioni! quella chiesa se potesse parlare ciaoone
soliti defi...ti
Però bisogna dire che lasciare le lanterne a terra è anche un invito a furto o danneggiamento delle stesse, non siamo nel villaggio scandinavo dove ancora le porte di casa le lasciano aperte.
Centauro ! Per tanti no, poi se tu la vedi così , poveraccio
Infatti ecco il risultato! Prevenire è sempre meglio.
Con il dovuto buon senso chi le ha volute poteva mettere in conto un eventuale furto o atto vandalico, ma nessuno si è posto un interrogativo?
Come siamo messi male…..
non c'è fine al peggio! non rispettano più niente e nessuno.
Che pezzenti! Non rispettano neanche più le chiese.