Cerca e trova immobili

LUGANODue incidenti mandano il traffico in tilt nel Luganese

21.12.22 - 17:15
Attenzione per chi si mette al volante, ritardi sono molto probabili
Webcam TI
Due incidenti mandano il traffico in tilt nel Luganese
Attenzione per chi si mette al volante, ritardi sono molto probabili

LUGANO - Due incidenti stradali, proprio nell'orario di ritorno a casa dei lavoratori, hanno mandato in tilt la mobilità a Lugano e dintorni, con strascichi pesanti anche sull'autostrada A2. Una situazione critica confermata anche dalla Polizia cantonale.

Il primo incidente ha provocato la chiusura, in entrambe le direzioni, della galleria Vedeggio-Cassarate. La sede stradale sarebbe stata liberata, ma il traffico rimane intensissimo.

Un secondo sinistro ha poi avuto luogo sull'A2 in direzione sud, nella galleria della Collina d'Oro: la corsia di sinistra è stata chiusa e anche in questo caso gli effetti sul traffico si sono fatti subito sentire. Il TCS segnala che sono possibili ritardi fino a 1 ora e 15 minuti, a partire da Rivera.

Per chi si mette al volante nel Luganese, insomma, conviene armarsi di pazienza. E non va meglio a chi sta percorrendo l'A2 in Leventina.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

gio63 1 anno fa su tio
Io da anni ho gettato la spugna! Le strade le lascio a … loro! Io faccio Balerna-Biasca e ritorno in treno. Felicissimo oltre all’enorme risparmio in soldi e in rabbia. Mi spiace per quelli che non ne possono veramente fare a meno dell’auto! Però sono convinto che molti potrebbero fare la svolta e passare al treno. Ah, sono le 0700 e sto transitando a Maroggia in treno e mi godo l’autostrada bloccata in direzione nord Buona giornata a tutti

Asietta 1 anno fa su tio
Ma che problema c’è se abbiamo mezza lombardia che lavora da noi, io proprio non capisco, basta avere un po’ di pazienza 😅

Asietta 1 anno fa su tio
Mezza lombardia lavora da noi, e i nostri devono spostarsi in dentro, ma che problema c’è?! Basta avere pazienza 😅

Giulietto 1 anno fa su tio
Tempo fa ero in Germania, rimasto bloccato nel traffico, dopo 10 minuti arrivati decine di poliziotti, fermati i semafori e regolato il flusso con le mani, dopo pochi minuti tutto sbloccato. Sono più intelligenti di noi o cosa???

Rusky 1 anno fa su tio
Risposta a Giulietto
eh in Germania non hanno ancora preso una certa piega … italica 🙃

Adegheiz 1 anno fa su tio
Un’altra giornata nel Canton Ticino! Hehehehehe🤦‍♂️

klich69 1 anno fa su tio
BRAVO SAMOHT, TANTO PRIMA O POI LO FARÀ IL cassis DI TURNO 😅

F/A-19 1 anno fa su tio
Dovremmo dedurre dalle tasse tutti i soldi persi in colonne, chi ha dipendenti che si spostano con auto o furgoni perde centinaia di migliaia di franchi. Poi non ce la fa più è chiude. Interessante è deprimente vedere per esempio cosa sta succedendo a Chiasso dove c’è una moria di negozi, oramai il confine è vicino e gli acquisti si fanno lì, soldi ne girano sempre meno, si lavora da casa e non si spende perché per una buona fetta di popolazione i soldi servono x pagarsi il carovita.

samoht 1 anno fa su tio
...spostare tutto oltre confine...così non abbiamo più frontalieri!

Gus 1 anno fa su tio
Bene, mettete tutti gli uffici, scuole e i servizi (anche quelli cantonali) nel Sottoceneri e questo è il risultato. Chi è causa del proprio male pianga se stesso.

Pagno 1 anno fa su tio
C'è poco da fare troppe auto su poche strade. In più chi dice prendi il mezzo pubblico per spostarti, a parte il treno, resta in colonna anche quello. Poche alternative a meno che qualcuno ha un elicottero.

Lucia69 1 anno fa su tio
mi dispiace soltanto per i poveri svizzeri che devono ulteriormente aumentare la tempistica di viaggio....

Anna 74 1 anno fa su tio
bisogna sempre avere 1000 occhi speriamo non ci siano feriti

Sampei1984 1 anno fa su tio
E dove stà la novità? Incidenti o meno le nostre strade, il nostro cantone x la mobilità fa c@gare…
NOTIZIE PIÙ LETTE