Cerca e trova immobili
LOCARNO

Avvicinare il Triathlon ai bambini, con Nicola Spirig

La campionessa olimpica sarà presente a Locarno sabato 3 settembre
Thomas Rickenmann
Avvicinare il Triathlon ai bambini, con Nicola Spirig
La campionessa olimpica sarà presente a Locarno sabato 3 settembre
LOCARNO - Far provare, conoscere e avvicinare i bambini alla realtà del Triathlon. Chi può farlo meglio di una campionessa olimpica di questa disciplina? Ed è proprio per questo che la sette volte campionessa europea Nicola Spir...

LOCARNO - Far provare, conoscere e avvicinare i bambini alla realtà del Triathlon.

Chi può farlo meglio di una campionessa olimpica di questa disciplina? Ed è proprio per questo che la sette volte campionessa europea Nicola Spirig sta facendo il giro della Svizzera con la sua "Pho3nix Kids Triathlon", che sabato 3 settembre approderà a Locarno.

Nel 2014, lo ricordiamo, Nicola Spirig e Reto Hug hanno lanciato gli eventi di triathlon "Get to Know You" con l'obiettivo di dare ai bambini e ai giovani l'accesso allo sport e di mostrare come lo sport possa avere un impatto positivo su aspetti quali la salute e la fiducia in se stessi nella vita quotidiana.

Quest'anno, il "Pho3nix Kids Triathlon" offre ora una categoria separata per i bambini con una licenza annuale di Swiss Triathlon. «La nostra intenzione è sempre stata quella di essere un evento per il grande pubblico, in cui i bambini possano provare il triathlon per la prima volta», afferma il promotore e triatleta Reto Hug (marito di Nicola Spirig).

«Allo stesso tempo, non vogliamo escludere nessuno. Soprattutto non i bambini che sono già iscritti a un club, si allenano regolarmente e partecipano a gare di Triathlon svizzero. Ora possono unirsi a noi nella loro categoria, mentre altri ragazzi possono fare la loro prima esperienza senza alcuna pressione».

A Locarno, Nicola Spirig farà il tifo per i bambini partecipanti sul posto e sicuramente li sosterrà anche con uno o due consigli. Le iscrizioni al "Pho3nix Kids Triathlon by Nicola Spirig" di Locarno e a tutte le altre sedi sono possibili sul sito dell'evento.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE