Incendio sul Pizzo Sassello, pompieri all'opera

Le operazioni di spegnimento proseguiranno fino al tramonto
Le operazioni di spegnimento proseguiranno fino al tramonto
CUGNASCO-GERRA - Sono attualmente in corso le operazioni di spegnimento dell'incendio che si è sviluppato nel primo pomeriggio sul Pizzo Sassello, in territorio di Cugnasco.
I pompieri di Locarno hanno ricevuto l'allarme attorno alle 13.05: i due elicotteri di picchetto, una volta avvistata la colonna di fumo, si sono levati in volo mentre via a terra si erano organizzati in militi da montagna, che sono stati portati sul posto insieme al materiale necessario per neutralizzare l'incendio boschivo.
In vetta al Pizzo Sassello è stato installato un dispositivo di spegnimento e sono state create delle linee tagliafuoco per impedire lo sviluppo ulteriore della superficie bruciata, che al momento è di circa 40 x 70 metri, spiegano i pompieri - che resteranno sul posto almeno fino al tramonto.
L'intervento è condotto da un ufficiale dei pompieri di Locarno, con la collaborazione degli uomini della caserma di Tenero. Per la giornata di lunedì è prevista una ricognizione e si deciderà come eventualmente procedere.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!