Vasto incendio nell'Alto Malcantone
tipress
+24
ALTO MALCANTONE
06.04.2021 - 12:220
Aggiornamento : 18:18

Vasto incendio nell'Alto Malcantone

Sul posto sono accorsi i Pompieri, ma il forte vento potrebbe ostacolare non poco le operazioni di spegnimento.

Ai residenti di Arosio e dintorni viene raccomandato di chiudere porte e finestre. Interessato un bosco in zona Monte Ferraro.

ALTO MALCANTONE - Un incendio boschivo si è sviluppato questa mattina nella zona sotto il Monte Ferraro (Alto Malcantone). Il fumo è visibile a chilometri di distanza (persino dalla Val Colla) e il vento potrebbe ostacolare non poco le operazioni di spegnimento da parte dei Pompieri.

A causa del forte vento che in queste ore soffia sul Ticino, l'incendio si propaga infatti molto velocemente. La nube di fumo si sta spostando principalmente verso l'abitato di Arosio, dove i residenti sono invitati a chiudere porte e finestre e spegnere la ventilazione o l'aria condizionata.

Da noi contattato, il comandante dei Pompieri di Novaggio Paolo Romani si è per ora limitato a confermare l'intervento. Nelle prossime ore si saprà qualcosa in più sulla possibile origine del rogo e sull'entità dei danni causati dalle fiamme.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Malcantone est, della Polizia del Vedeggio nonché i pompieri di Lugano e di montagna di Mendrisio e Novaggio, coadiuvati da elicotteri, per lo spegnimento delle fiamme.

Nessuno al momento è stato evacuato dalla propria abitazione e non vi sono feriti.

lettore tio.ch/20minuti
Guarda tutte le 28 immagini
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-09-18 18:15:42 | 91.208.130.85