FVR / M. Franjo
+29
ULTIME NOTIZIE Ticino
CANTONE
1 ora
Mascherine trasparenti a scuola per leggere il labiale
Permettono di vedere la bocca, ma anche di "leggere" le emozioni della persona che le indossa
CANTONE / SVIZZERA
1 ora
Premiati gli scatti sul Covid-19 di Pablo Gianinazzi
Il fotografo ticinese è tra i sei vincitori dello "Swiss Press Photo 2021".
CANTONE
2 ore
78 nuovi casi di Coronavirus in Ticino, nessun decesso
I nuovi ricoveri sono invece 7, mentre 7 persone hanno potuto lasciare le strutture ospedaliere.
BELLINZONA
3 ore
Il virus silenzia (ancora) l'Open Air di Monte Carasso
Incertezze e incognite hanno costretto gli organizzatori ad annullare anche l'edizione 2021 del Festival.
CANTONE
5 ore
Vini all'asta per 37mila franchi: «Imbevibili»
Le bottiglie di Bordeaux messe all'incanto dal Cantone il 24 marzo sono andati a male, secondo uno degli acquirenti
CANTONE
6 ore
Il lavoro che c'è, ma che tutti ignorano
Skyguide cerca controllori del traffico aereo per l'aeroporto di Lugano-Agno. I residenti però non rispondono.
FOTO
CANTONE
15 ore
«Le donne non sono “consenzienti per default”»
Protesta del collettivo “Io l'8 ogni giorno” contro la revisione della legge in materia di crimini di natura sessuale
CANTONE
15 ore
Vino e birra si potranno acquistare anche alla sera
Il Parlamento ha approvato il controprogetto relativo all'iniziativa che chiedeva di togliere il divieto di vendita
CANTONE / SVIZZERA
16 ore
Il “cervellone” del Centro di calcolo sarà ancora più potente
Sostituirà il supercomputer Piz Daint e sarà utilizzabile in vari ambiti da ricercatori di tutto il mondo
CANTONE
17 ore
Sedici milioni per l'ospedale
Il Gran Consiglio ha approvato il credito per l'aquisto dei terreni nella zona Saleggina tra Bellinzona e Giubiasco
LUGANO
17 ore
Borradori: «Dico no ai profeti del declino»
Il sindaco critica la corsa elettorale in cui spicca «chi riesce a dipingere la città nel modo più brutto e decadente»
COMANO
17 ore
Molestie e sessismo in RSI: «Non permetterò mai più simili derive»
Parla il nuovo direttore della RSI, Mario Timbal, che affronta con noi le critiche verso una tv "sprecona".
STABIO
18 ore
Mangialonga rinviata ad ottobre
Le iscrizioni saranno possibili a partire da inizio settembre
FOTO E VIDEO
MORBIO INFERIORE
18 ore
Fiamme nel bagno delle medie. Custode in ospedale
Il rogo si è sviluppato da un cestino.
SONDAGGIO
CANTONE
18 ore
Col take-away, meno sciatori sulle piste
Stagione invernale col virus: nel comprensorio di Airolo-Pesciüm gli utenti sono calati del 40%
MENDRISIO
18 ore
A Mendrisio «fermiamo la cementificazione»
Convertire le abitazioni (sfitte) in uffici: la proposta del consigliere comunale Massimo Cerutti
AIROLO
26.01.2021 - 09:340
Aggiornamento : 23:41

Tampona un camion fermo sull'A2: è gravissimo

L'incidente è avvenuto questa mattina nei pressi dell'area di servizio di Stalvedro.

Il conducente, un 58enne del Luganese, è stato estratto dalle lamiere dai pompieri ed è stato trasportato in ospedale da un elicottero della Rega. La polizia: «Ha riportato ferite gravi, la sua vita è in pericolo».

AIROLO - Un grave incidente della circolazione è avvenuto martedì mattina - poco prima delle 08.00 - sull'autostrada A2 prima dell'area di servizio di Stalvedro. Dalle prime informazioni raccolte sul posto da Rescue Media, una vettura che viaggiava in direzione nord ha tamponato violentemente un camion - alla cui guida vi era un 36enne italiano - fermo sulla carreggiata per il dosaggio del traffico nei pressi del portale del San Gottardo.

Stando a quanto comunicato dalla polizia cantonale in una nota si tratta di un 58enne svizzero residente nel Luganese che è rimasto intrappolato tra le lamiere del veicolo. Per estrarlo si è reso necessario l'intervento dei pompieri del Centro Intervento del Gottardo con la pinza idraulica. Stando a una prima valutazione medica, ha riportato gravi ferite, tanto che la sua vita sarebbe in pericolo.

Sul posto sono intervenuti anche i soccorritori di Tre Valli Soccorso e un elicottero della Rega. La Polizia ha provveduto alla chiusura del tratto di autostrada per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi da parte del Servizio Incidenti della polizia cantonale. Il traffico, come precisato dalle stesse forze dell'ordine su Twitter, è attualmente deviato sulla strada cantonale.

Rescue Media
Guarda tutte le 31 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
blob 2 mesi fa su tio
Buongiorno a tutti, non posso che essere d'accordo con F/A-19 , la distrazione è all'ordine del giorno e, soprattutto in autostrada è molto pericoloso. Mettiamoci anche lo sport preferito ( purtroppo ) da molti e cioè smanettare con il telefonino o telefonare ed ecco che il mix ,alcune volte ,diventa tragico .
dan007 2 mesi fa su tio
Il fatto e che quando viaggi a 120 km h e il camion e fermo senza le luci d’emergenza e molto pericoloso noi non sappiamo cosa faceva il conducente ma questi incidenti in quel tratto a causa dei camion fermi sono ricorrenti occorrerà fare una corsia dedicata con tanto di segnalazione per avvertire i conducenti di cambiare corsia si potrebbe anche utilizzare delle luci gialle con barriere luminose per avvertirà che la carreggiata si stringe per le auto insomma bisogna fare qualcosa
Ale Hai Una Donna Bellissima Flia Dritto Ca Ti Abbuffa I Mussa 2 mesi fa su tio
A difesa del camionista che innocentemente stava fermo al semaforo Sicuramente l’automobilista giocava con il cellulare e io ne vedo tutti i giorni dall’alto del mio posto guida
centauro 2 mesi fa su tio
@Ale Hai Una Donna Bellissima Flia Dritto Ca Ti Abbuffa I Mussa Come fai a scrivere che "sicuramente giocava con il cellulare"? eri presente sul posto per affermarlo? come si fa a dichiarare una cosa senza averne le prove? ma fatti una riflessione in merito a ciò e non ti sostituire a chi già sta chiarendo la dinamica del fatto!!!
egi47 2 mesi fa su tio
Sicuramente il telefonino ha e fa più vittime del coronavirus. Un camion non é un piccolo paletto.
centauro 2 mesi fa su tio
@egi47 Ah, tu eri lì sul posto e hai visto ciò che descrivi?
Filo11 2 mesi fa su tio
Magari stava messaggiando o chiamare qualcuno... 👏👏🥂🍾
centauro 2 mesi fa su tio
@Filo11 Col "magari" non è che vai molto lontano!
negang 2 mesi fa su tio
Per prima cosa c'e' da chiedersi cosa ci faceva li fermo in mezzo alla corsia di una autorstrada un camion. Ci possono essere tante ragioni, un precedente incidente un guasto o altro di straordinario. E va bene, questo puo' succedere. Altra cosa e' la presenza regolare di Camion fermi in autostrada nelle aree di dosaggio prima del tunnel del gottardo o in dogana a Chiasso quando ci sono giorni di festa e si incolonnano fino a Balerna ed oltre usando poco appropriate corsie di emergenza quando va bene o la carreggiata di destra quando va male. Pericolosissimo. In ogni caso, in questo frangente vi e' sicuramente stata la distrazione dell'automobilista perche' se si guarda avanti a 80 all'ora riesci a vedere e a frenare se vedi un camion fermo. C'e' tutto il tempo in quel tratto. Una dimostrazione in piu' che serve rendere obbligatori e subito i sistemi di bordo che evitano gli incidenti, cosi come lo e' stato a suo tempo per le cinture. l'ABS ed i vari DTC and company. Auto Camion e furgoni devono montarli di serie. Queste cose non accadrebbero piu'. La polizia dal canto suo se vuole veramente fare prevenzione stradale non continui a martellare solo e sempre la velocita'. Salga in sella con me in moto alla mattina un polino con telecamera che lo porto io a vedere cosa fanno negli abitacoli delle loro auto gli automobilisti quando vanno a lavorare alla mattina e a qualsiasi altra ora del giorno !!! Ne vedo di tutti i colori.
F/A-19 2 mesi fa su tio
Anche bloccate una corsia per posizionare i radar porta a gravi pericoli, vedasi incidente dell’altro giorno a Taverne dove un camion ha centrato un’auto della pola, se arrivava più forte faceva un massacro, il tutto per via sicura, se non fosse una cosa grave mi scapperebbe da ridere!
PI 2 mesi fa su tio
@F/A-19 Se invece ci fosse stata un'auto in panne?
Znec 2 mesi fa su tio
@F/A-19 Infatti, via sicura molto insicura, dal 1998 USTRA fa solo disastri.
Lore61 2 mesi fa su tio
@F/A-19 ... dovevi vedere a Mendrisio uscita autostrada provenendo da sud, c'era un auto della Pola "posteggiata" a metà salita (bloccando la corsia di sinistra) mentre appoggiati sul guardrail puntavano il laser su un tratto rettilineo da 4 corsie!!! Se uno usciva senza attenzione li c'entrava in pieno!!! Della serie... prevenzione... XD
F/A-19 2 mesi fa su tio
@PI E se ci fosse stato un’accampamento di beduini ? Ma che discorsi fai? Il mio scritto intende denunciare la pericolosità di intoppi ed ostacoli sempre più frequenti sulle nostre strade, e per ostacoli ci metto appunto i radar, il dosaggio dei camion, i paletti, isole pedonali, massi in granito e vasi di fiori in mezzo alla carreggiata. Ho notato poi che le poste così come i camion non suonano più nelle curve strette quindi te li trovi sulla tua corsia da un momento all’altro. Le poste non hanno più l’area di sosta alle fermate e creano colonna, non puoi sorpassarle perché in contemporanea hanno creato le isole spartitraffico e precedenza ai pedoni che non fanno più cenni di intendimento con chi guida, si fiondano sulle strisce senza nemmeno guardare. Lasciamo perdere il comportamento dei ciclisti che sono a volte da criminali.
PI 2 mesi fa su tio
@F/A-19 E io tutto questo dovevo immaginarlo dal primo post? Ah ok, mi scuso
PI 2 mesi fa su tio
@F/A-19 Sta di fatto che, come dice qualcun altro qui, quando si è al volante/manubrio ormai si fa tutt’altro che guidare.
F/A-19 2 mesi fa su tio
@PI Senz’altro, la disattenzione è una delle prime cause di incidenti, mi fa rabbia sentire invece che chi va a 140 è pericoloso e quindi meglio andare a piano. Dalla mia esperienza chi esagera un po’ col gas è anche molto attento alla guida ed in autostrada di solito si trovano sulla corsia di sorpasso, chi invece va a piano od anche molto a piano sovente è distratto e fa tutt’altro che guidare, caso vuole che l’automobilista dell’incidente era sulla corsia di destra, andava sicuramente a piano anche perché io ci sono passato appena dopo e vige addirittura il 60 km/h, eppure è riuscito in un tratto rettilineo a centrare un camion, tutto dire.
gmogi 2 mesi fa su tio
Non è normale avere camion fermi sull’autostrada da Airolo fino a Chiasso!! È chiaro che prima o poi succede qualcosa...
roma 2 mesi fa su tio
@gmogi Quoto 100%

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-04-13 12:05:57 | 91.208.130.87