Incendio alla discarica Econord, i pompieri a domarlo

Il rogo sarebbe divampato dallo scomparto rifiuti misti e si sarebbe propagato al vicino bosco
Il rogo sarebbe divampato dallo scomparto rifiuti misti e si sarebbe propagato al vicino bosco
RANCATE - È probabilmente per autocombustione che un incendio è divampato presso la discarica Econord di Rancate, in via alla Rossa, questa mattina verso le 7.
Sul posto sono prontamente intervenuti i pompieri del centro di soccorso del Mendrisiotto. Visto che le fiamme si stavano propagando al vicino bosco, hanno allertato i rinforzi. Le operazioni di spegnimento si sono protratte per alcune ore. Sul posto anche la Polizia Cantonale e quella Comunale per gli accertamenti necessari. Nessuno è rimasto coinvolto nel rogo che, per fortuna, non ha intaccato la struttura dello stabile.
Attualmente i Pompieri si stanno occupando ancora del raffreddamento dei rifiuti incendiati per evitare che eventuali focolai possano alimentare nuovamente le fiamme.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!