Fiamme nella notte, coinvolte diverse abitazioni. Un intossicato

Diciotto persone sono state evacuate. In giornata l'ufficio tecnico dovrà valutare l'abitabilità dello stabile.
Diciotto persone sono state evacuate. In giornata l'ufficio tecnico dovrà valutare l'abitabilità dello stabile.
LOSONE - Un incendio è divampato questa notte, dopo mezzanotte in uno stabile a schiera del nucleo di Losone, nella zona di Contrada Maggiore. Le fiamme si sono propagate in parte anche alle due abitazioni vicine. Gli inquilini dell'edificio e dei due stabili adiacenti sono stati evacuati in via precauzionale: si tratta di circa 18 persone. Una persona è rimasta leggermente intossicata ed è stata trasportata al Pronto soccorso per essere curata.
Per le operazioni di soccorso sono intervenute le pattuglie della Polizia cantonale, la Polizia della città di Locarno, la Polizia comunale di Ascona, i Pompieri di Locarno (con 16 uomini e 5 mezzi) nonché i soccorritori del Servizio Ambulanza Locarnese e Valli. Nel corso della giornata odierna sono previste le verifiche dell'ufficio tecnico per la valutazione dell'abitabilità dello stabile.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!