Cerca e trova immobili
Fiamme in via Beltramina, soccorsi gli inquilini bloccati dal fumo

LUGANOFiamme in via Beltramina, soccorsi gli inquilini bloccati dal fumo

26.02.19 - 19:51
Il rogo è divampato al quarto piano di una palazzina. Secondo testimoni si sarebbe sentita anche un'esplosione
lettore tio/20minuti
Fiamme in via Beltramina, soccorsi gli inquilini bloccati dal fumo
Il rogo è divampato al quarto piano di una palazzina. Secondo testimoni si sarebbe sentita anche un'esplosione

LUGANO - Un appartamento in fiamme con gli inquilini bloccati dal fumo. È quanto avvenuto questa sera, al quarto piano di una palazzina di sei piani sita in Via Beltramina 7A, a Lugano.

L'intero stabile (circa 13 persone) è stato evacuato e, a titolo precauzionale, sono intervenuti sul posto i soccorritori della Croce Verde di Lugano e del SAM. L'incendio, particolarmente violento e la cui origine non è nota, avrebbe distrutto completamente l'appartamento. Via Beltramina è stata chiusa alla circolazione per agevolare le operazioni di soccorso. 

Una persona - riferisce la Polizia - è rimasta leggermente intossicata ed è stata soccorsa e trasportata presso il Pronto soccorso per le cure necessarie. Le altre sono state visitate sul posto dalla Croce Verde di Lugano. Per le operazioni di soccorso sono intervenute le pattuglie della Polizia cantonale e quelle della Polizia della città di Lugano, ma anche i Pompieri, con 20 uomini e 5 mezzi, nonché 4 equipaggi della Croce Verde di Lugano e 15 sanitari. La Protezione civile di Lugano ha fornito l'assistenza alle persone evacuate tramite una struttura aperta a Cornaredo per ospitarle. Sono ancora in corso le verifiche dell'ufficio tecnico per la valutazione dell'abitabilità dello stabile.

Secondo testimoni, intanto, si sarebbe sentita anche un'esplosione, probabilmente conseguente all'incendio. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE