Rescue Media
+41
TENERO-CONTRA
27.01.2019 - 18:230
Aggiornamento : 22:10

Fiamme in una palazzina, evacuati tutti gli inquilini

Alcune persone sono rimaste leggermente intossicate e una ha dovuto essere ospedalizzata. I danni sono ingenti

TENERO-CONTRA - I pompieri sono intervenuti poco prima delle 18 per un incendio divampato in una palazzina di sei piani situata in via Saliciolo, a Tenero.

Le fiamme hanno generato un denso fumo acre che ha rapidamente invaso i vani dello stabile, rendendo difficile l'evacuazione degli inquilini dei piani superiori a quello interessato dal sinistro.

Sul posto sono intervenuti i pompieri di Tenero e Locarno che hanno iniziato le operazioni di spegnimento e di salvataggio delle persone rimaste nello stabile con l'autoscala. Una volta domato il rogo, che ha causato ingenti danni, i pompieri hanno provveduto a liberare i vani dal fumo.

Sul posto anche i soccorritori del SALVA che hanno visitato alcune persone con possibili sintomi di intossicazione da fumo e almeno per una si è reso necessario il trasporto in ospedale per ulteriori accertamenti.

Il tratto di via Saliciolo è stato chiuso al traffico dalla Polizia che ha effettuato i rilievi per determinare le cause del sinistro. Gli inquini dello stabile, una ventina, sono stati presi in consegna dalla Protezione Civile in attesa che venga data l'abitabilità agli appartamenti. Tutti hanno potuto trovare un alloggio per la nottata

Al momento non sono note le cause che hanno generato il rogo, che dovrebbe essere partito dalla cantina.

Rescue Media
Guarda tutte le 36 immagini
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-09-29 17:27:24 | 91.208.130.85