Modifiche ai treni per Malpensa: orari cambiati e bus sostitutivi

Ecco tutti i dettagli
Ecco tutti i dettagli
BELLINZONA - Nei giorni 14/15 maggio e 18/19 maggio 2026, dalle 10.25 alle 13.25, vi saranno modifiche alla circolazione dei collegamenti TILO S50 tra Varese, Gallarate e Malpensa Aeroporto a causa di lavori di manutenzione programmata a cura di Rete ferroviaria italiana (RFI). Sono da prevedere tempi di percorrenza più lunghi.
Giovedì 14 e venerdì 15 maggio 2026, dalle 10.25 alle 13.25, i collegamenti S50 circolano tra Biasca e Varese nonché tra Busto Arsizio e Malpensa Aeroporto. I viaggiatori per l’aeroporto utilizzano i servizi di bus sostitutivi di Trenord tra Stabio e Malpensa Aeroporto, senza fermate intermedie. I viaggiatori diretti a Varese proseguono regolarmente in treno. Da Varese i viaggiatori con destinazione Gallarate/Busto Arsizio utilizzano i bus sostitutivi di Trenord.
Lunedì 18 maggio 2026, dalle 10.25 alle 13.25, i collegamenti S50 circolano tra Biasca e Varese. I viaggiatori in direzione Malpensa Aeroporto utilizzano i collegamenti S5 da Varese fino a Gallarate, da dove proseguono fino a Busto Arsizio con il bus sostitutivo di Trenord. Da Busto Arsizio i collegamenti S50 circolano regolarmente fino a Malpensa.
Martedì 19 maggio 2026, dalle 10.25 alle 13.25, i collegamenti S50 circolano tra Biasca e Gallarate. I viaggiatori in direzione di Busto Arsizio utilizzano i servizi di bus sostitutivi di Trenord. Da Busto Arsizio i collegamenti S50 circolano regolarmente fino a Malpensa. L’orario online è parzialmente aggiornato. In Ticino i viaggiatori con disabilità che necessitano di assistenza per la salita e discesa dai treni in territorio svizzero possono annunciare le proprie necessità almeno un’ora prima della partenza contattando il numero gratuito 0800 007 102 (dalla Svizzera) o il numero +41 800 007 102 (dall'estero) disponibile dalle 5.00 alle 24.00.
In Italia, si invitano i viaggiatori diversamente abili a comunicare le proprie necessità, almeno 48 ore prima della partenza, al numero dedicato 800.210.955 (dall’Italia, attivo tutti i giorni dalle 8.15 alle 19.45).
Sui bus sostitutivi non è possibile il trasporto di biciclette




