Cerca e trova immobili
GRONO (GR)

Si torna a pedalare dalla calorosa Grono alla gelida La Brévine

La quarta edizione di Temperature in sella è in programma dal 21 al 25 luglio
TEMPERATURE IN SELLA
Fonte Temperature in sella
Si torna a pedalare dalla calorosa Grono alla gelida La Brévine
La quarta edizione di Temperature in sella è in programma dal 21 al 25 luglio

GRONO - Torna in estate l'appuntamento con Temperature in sella, la pedalata popolare attraverso la Svizzera dal paese più caldo, Grono, a quello più freddo, La Brévine, in 5 tappe passando da Disentis, Svitto, Entlebuch, Berna.

L'evento si è tenuti nelle estati 2018, 2021 e 2024 e ora verrà proposto con un itinerario di 420 chilometri secondo questo programma:

- 21 luglio: Grono – Disentis

- 22 luglio: Disentis – Svitto

- 23 luglio: Svitto – Entlebuch (LU)

- 24 luglio: Entlebuch (LU) – Berna

- 25 luglio: Berna – La Brévine

Obiettivo dell'iniziativa: sensibilizzare ai cambiamenti climatici e incentivare la mobilità lenta attraverso la rete di piste ciclabili a disposizione sul territorio elvetico.

L’attività fisica, il movimento e la forza di volontà sono anche le componenti fondamentali per chi è confrontato con una malattia debilitante, che a tutt’oggi non conosce possibilità di guarigione, quale il morbo di Parkinson. Da qui l’idea di sposare il progetto per una buona causa devolvendo parte del ricavato all’associazione “Parkinson Svizzera”. Nel 2024 l'associazione ha ricevuto 4500 franchi e la stessa cifra è stata destinata al Comune di Lostallo, colpito dalla disastrosa alluvione.

Sarà possibile seguire l’avvicinamento alla manifestazione ed avere informazioni grazie ai propri canali social (Facebook, Twitter e Instagram), sul sito temperatureinsella.ch o tramite il contatto email: temperatureinsella@gmail.com

Informazioni sull'iniziativa e su come donare sul sito ufficiale di Temperature in sella.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE