Un libro per celebrare l'eredità del Circuito del Campione d'Italia

“Storia del Circuito di Campione d’Italia” di Ermanno De Angelis e Giorgio Keller verrà presentato al pubblico il prossimo 10 dicembre.
CAMPIONE D'ITALIA - Campione d’Italia celebra la propria eredità sportiva con la presentazione ufficiale del volume Storia del Circuito di Campione d’Italia, firmato da Ermanno De Angelis e Giorgio Keller e pubblicato da Fontana Edizioni.
L’opera, arricchita dalla prefazione di Nunzia Del Gaudio e dal supporto editoriale di Michele Di Mauro, ripercorre con passione e rigore una pagina affascinante della storia locale.
Il libro racconta l’evoluzione del celebre circuito motoristico campionese, riportando alla luce episodi, immagini e testimonianze che hanno reso questa competizione un simbolo per generazioni di appassionati.
Dalle prime edizioni del 1937 e 1946 fino alla rievocazione storica dello scorso settembre 2025, il volume intreccia memoria, motori e identità, grazie anche al contributo di Lions International Campione d’Italia.
La presentazione ufficiale si terrà mercoledì 10 dicembre alle 18.00 presso la Galleria Civica Don Sandro Vitalini, in Piazzale dei Maestri Campionesi.
All’incontro interverranno Ermanno De Angelis, Giorgio Keller, Nunzia Del Gaudio, il Sindaco di Campione d’Italia Roberto Canesi e l’editore Raoul Fontana, testimoni di un progetto che unisce cultura, passione sportiva e identità locale.
È richiesta la prenotazione all’indirizzo: info@circuitocampione.com
Oppure al link: https://brainshub.ch/iscrizione-presentazione-ufficiale-libro-circuito-campione/



