Cerca e trova immobili
MUZZANO

Muzzano incontra i diciottenni

Il Municipio di Muzzano accoglie i neodiciottenni con una visita all’aeroporto e un incontro conviviale.
Comune Muzzano
Fonte Comune Muzzano
Muzzano incontra i diciottenni
Il Municipio di Muzzano accoglie i neodiciottenni con una visita all’aeroporto e un incontro conviviale.

MUZZANO - Il 28 novembre scorso si tenuto il tradizionale incontro tra il Municipio di Muzzano e i neodiociotteni.

L’appuntamento rappresenta da molti anni «un momento istituzionale significativo, durante il quale le autorità comunali danno il benvenuto ufficiale ai nuovi cittadini maggiorenni».

La serata si è aperta con la visita dell’aeroporto di Lugano, dove i diciottenni hanno avuto l’opportunità di conoscere le principali attività svolte dallo scalo e in particolare la professione del controllore di volo. «Si ringrazia la signora Melanie Rihs per l’accoglienza e la presentazione delle varie attività dell’aeroporto».

All’incontro hanno partecipato la Sindaca Verena Hochstrasser, il Vicesindaco Dario Poretti, i municipali Gianluca Baldi, Paride Berri e Sascha Kever, il primo cittadino Mario Fossati, il segretario comunale Maurizio Maccanelli e il funzionario Michele Bottani.

L’incontro si è concluso con un momento conviviale presso uno degli esercizi pubblici del territorio, che ha favorito uno scambio informale di opinioni e domande tra i giovani e i rappresentanti delle autorità comunali

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE