Cerca e trova immobili
CANTONE

SNL, Berna "frena" sull'audit

Dopo la conferenza stampa di bilancio, l'Ufficio federale dei trasporti invita la società ad attendere i risultati: «La documentazione sarà analizzata nelle prossime settimane»
Tipress
Fonte laRegione
SNL, Berna "frena" sull'audit
Dopo la conferenza stampa di bilancio, l'Ufficio federale dei trasporti invita la società ad attendere i risultati: «La documentazione sarà analizzata nelle prossime settimane»

LUGANO - Le acque non sembrano mai del tutto calme attorno alla Società Navigazione Lugano. Dopo la conferenza stampa di bilancio della scorsa settimana, ora è l'Ufficio federale dei trasporti (UFT) a rivolgere alla SNL l'invito a non affrettare i tempi sui risultati dell'audit.

«A metà novembre abbiamo ricevuto una documentazione estesa da parte della Società di navigazione di Lugano, ma non abbiamo ancora avuto modo di analizzarla. Per questo motivo ci sorprende che la SNL dichiari ufficialmente di aver soddisfatto tutti i quesiti prima che l’Ufficio federale dei trasporti abbia effettuato un’analisi e comunicato i risultati», ha affermato l'UFT interpellato da laRegione. Al momento è infatti in corso la fase di follow-up dello stesso audit.

Da Berna confermano di aver ricevuto «una documentazione estesa» da parte della SNL che sarà analizzata nelle prossime settimane. E in «primavera ci sarà un ulteriore monitoraggio e aggiornamento». E i risultati scaturiti dagli audit «saranno determinanti per il rinnovo della concessione e la sua durata».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE