Cerca e trova immobili
LUGANO

«La lettera anonima? Contenti sia stata trasmessa. Ora si faccia chiarezza»

La SNL prende posizione sulla segnalazione anonima giunta al Consiglio di Stato e poi trasmessa al Ministero pubblico. «Basta illazioni».
SNL
Fonte SNL
«La lettera anonima? Contenti sia stata trasmessa. Ora si faccia chiarezza»
La SNL prende posizione sulla segnalazione anonima giunta al Consiglio di Stato e poi trasmessa al Ministero pubblico. «Basta illazioni».

LUGANO - Continua a navigare in acque più che agitate la Società Navigazione Lugano (SNL). È infatti notizia di oggi che la compagnia è finita nel mirino del Ministero pubblico che ha aperto un fascicolo a carico di ignoti dopo che il Consiglio di Stato - lo scorso 2 maggio - aveva ricevuto una lettera anonima che accusava SNL di «gravi irregolarità».

«Basta illazioni» - Una notizia che SNL accoglie con «positività». Ciò consentirà - scrive la Società - di fare piena chiarezza e di porre finalmente fine alle illazioni che, negli ultimi mesi, hanno ingiustamente offuscato il lavoro della Società e dei suoi collaboratori».

Nella presa di posizione, la SNL conferma «la propria disponibilità» a collaborare pienamente con tutte le autorità competenti, «come ha sempre fatto». « La trasparenza della gestione - viene precisato - è un principio che SNL applica da sempre e continuerà ad applicare, tanto che anche i conti di SNL sono revisionati annualmente sia dal revisore della Società che dall’Ufficio Cantonale del Controlling e dei Servizi Centrali, che ne ha visione completa».

Insomma SNL non ha nulla da nascondere. «Abbiamo già manifestato - sottolinea la Società - la nostra disponibilità al Consiglio di Stato ad accedere alla documentazione qualora richiesto».

E sulla segnalazione anonima che ha fatto partire tutto, SNL commenta: «Noi non commentiamo lettere anonime e in questo caso non ne conosciamo nemmeno i contenuti. La nostra attenzione - conclude SNL - resta concentrata sui progetti in corso, sugli investimenti nella mobilità sostenibile e sul servizio quotidiano ai cittadini e ai visitatori del nostro Cantone».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE