Tanta pioggia, e un po' di sole: ed ecco l'arcobaleno sul lago

Un arcobaleno illumina il cielo del Ceresio tra pioggia e schiarite.
Un arcobaleno illumina il cielo del Ceresio tra pioggia e schiarite.
CAMPIONE D'ITALIA - Una mattinata segnata dalla pioggia battente si è trasformata, per qualche minuto, in uno spettacolo di colori e luce. Dopo un alternarsi di piogge forti intervallate dalla timida comparsa del sole, un arcobaleno ha attraversato il cielo sopra il Ceresio, creando un suggestivo contrasto con le nuvole ancora dense e scure.
Il fenomeno non è passato inosservato e, per il nostro lettore Germano, è stato l'occasione per immortalare lo spettacolo e fotografare l’arco luminoso. Con le montagne sullo sfondo e la passeggiata ancora bagnata dalla pioggia, l’immagine è apparsa come una parentesi di serenità in una giornata che sarà dominata purtroppo ancora dal brutto tempo. E sarà così anche domani con rovesci per tutta la giornata alternati a schiarite. Quindi, cellulare in mano per riprendere eventuali altri arcobaleni.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!