Cerca e trova immobili
LUGANO

Successo per l’ottava edizione della gara di pedalò

L’edizione 2025 verrà ricordata non solo per la partecipazione calorosa del pubblico e l’energia degli equipaggi, ma anche per un risultato storico.
Gara di Pedalò
Fonte red
Successo per l’ottava edizione della gara di pedalò
L’edizione 2025 verrà ricordata non solo per la partecipazione calorosa del pubblico e l’energia degli equipaggi, ma anche per un risultato storico.

LUGANO - Entusiasmo, sport e tanto divertimento hanno caratterizzato l’ottava edizione della Gara di Pedalò che si è svolta sabato 30 agosto sul lungolago di Lugano. L’evento, organizzato dall’Associazione Amici del Lago Ceresio, ha richiamato un folto pubblico che ha applaudito i 40 equipaggi in gara, trasformando la zona Belvedere (fronte LAC) in un’arena di festa e aggregazione.

L’edizione 2025 verrà ricordata non solo per la partecipazione calorosa del pubblico e l’energia degli equipaggi, ma anche per un risultato storico: Marcel e Martina Luraschi hanno conquistato il gradino più alto del podio stabilendo il miglior tempo di sempre della competizione, fermando il cronometro a 08:56 nella finale.

I risultati:

    • 1° Assoluto e vincitori Categoria 2: Martina Luraschi e Marcel Luraschi – 08:56 (record di tutte le edizioni)
    • Categoria 1: 1° Marta Ingrami e Damiano Crivelli – 09:23 | 2° Sara Biondi e Alessandro Ganci – 10:32 | 3° Federica Dondo e Samuele Bruna – 12:34
    • Categoria 2: 2° Marco Roveri e Giulia Dolci – 08:57 (miglior tempo di batteria) | 3° Nadia Zanetti e Luca Spacio – 09:03
    • Categoria 3: 1° Michela Riccardi e Daniele Riccardi – 10:02 | 2° Jean Charles Schmitt e Elena Cischino – 10:02 | 3° Kim Siegrist e Andrea Enderli – 12:31

“Questa edizione è stata speciale: grande partecipazione, tanto entusiasmo e un record storico. La gara di pedalò si conferma un appuntamento atteso e amato dalla comunità, capace di unire sport, divertimento e passione per il nostro lago,” ha commentato Bruno Huber, presidente dell’associazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE