Cerca e trova immobili
SAN BERNARDINO (GR)

Altro che di legno... Cuori d'oro

L'evento svoltosi domenica a San Bernardino ha permesso di donare 1'200 franchi a favore dell'associazione Forza Mesolcina.
Ente Turistico Regionale del Moesano
Fonte Ente Turistico Regionale del Moesano
Altro che di legno... Cuori d'oro
L'evento svoltosi domenica a San Bernardino ha permesso di donare 1'200 franchi a favore dell'associazione Forza Mesolcina.

SAN BERNARDINO - Cinque artisti provenienti dal Ticino e dai Grigioni hanno dato vita, domenica 17 agosto a San Bernardino, a “Cuori di Legno”, un evento che ha unito creatività, talento e solidarietà.

In appena due ore e mezza, i maestri intagliatori hanno realizzato nove opere uniche scolpite nel legno, trasformando tronchi grezzi in sculture capaci di emozionare e sorprendere. Tra le creazioni più ammirate, una curiosa coppia di pappagalli e, a conquistare il valore d’asta più elevato, un simpatico gufo.

Grazie all’entusiasmo del pubblico e al carisma del battitore d’asta d’eccezione, Henrik Bang, la vendita delle opere ha permesso di raccogliere 1’200 franchi a favore dell'associazione Forza Mesolcina. «Cuori di Legno - hanno sottolineato gli organizzatori - non è solo uno spettacolo di maestria artistica, ma un segnale concreto di vicinanza e sostegno verso il territorio. Un gesto di cuore, in tutti i sensi».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE