Un "via vai” di oltre 120 tra aerei ed elicotteri

Tanta soddisfazione da parte degli organizzatori dell'evento "Fly & Grill Ambrì 2025”.
Tanta soddisfazione da parte degli organizzatori dell'evento "Fly & Grill Ambrì 2025”.
AMBRÌ - Con oltre 120 aerei, l’evento “Fly & Grill Ambrì 2025” ha registrato un record storico: è stato il raduno di aviazione più numeroso sull’aerodromo di Ambrì e, in aggiunta, quello di tutto il 2025 in Svizzera. La festa di sabato 9 agosto è stata «una chiara dimostrazione che il settore dell’aviazione mantiene una solida attrattiva», si legge in una nota stampa degli organizzatori.
Con un pubblico di oltre 800 persone, «la manifestazione aerea è stata un vero successo anche grazie alla splendida giornata soleggiata». Il programma prevedeva un “via- vai” di aerei ed elicotteri, la possibilità di effettuare voli panoramici, ammirare da vicino velivoli storici oltre a un momento acrobatico di una pattuglia di Pilatus PC7.
L’Associazione Vola Ticino, organizzatrice dell’evento, oltre ad essere molto soddisfatta dell’esito del fly-in, auspica che con questo genere di manifestazioni sempre più giovani possano avvicinarsi a questo affascinante mondo.








Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!