Cerca e trova immobili
LUGANO

Un'invasione a due ruote di successo

Il bilancio positivo degli organizzatori dell'ottava edizione di Lugano Bike Emotions: «Tanta partecipazione».
Ti-Press / Pablo Gianinazzi
Fonte RED
Un'invasione a due ruote di successo
Il bilancio positivo degli organizzatori dell'ottava edizione di Lugano Bike Emotions: «Tanta partecipazione».
LUGANO - Si è conclusa ieri, domenica 27 aprile, l’ottava edizione di Lugano Bike Emotions, che ha trasformato il centro città in un palcoscenico coinvolgente per gli appassionati di ciclismo e sport all’aria aperta. ...

LUGANO - Si è conclusa ieri, domenica 27 aprile, l’ottava edizione di Lugano Bike Emotions, che ha trasformato il centro città in un palcoscenico coinvolgente per gli appassionati di ciclismo e sport all’aria aperta.

L’edizione 2025 ha visto l’introduzione di due nuove competizioni: la Mountain Bike Rally Emotions, un percorso di 60 km che ha visto la partecipazione di 80 appassionati, tra cui l’atleta di punta Filippo Colombo, membro del team SCOTT-SRAM MTB Racing Team il quale, con il tempo di 0:54:41, ha vinto la gara. E la Cronoscalata Monte Brè: una sfida in salita di 9,54 km per le bici da corsa, che ha coinvolto ben 150 iscritti.

Nel corso delle tre giornate, Lugano Bike Emotions ha offerto anche una serie di esperienze. Uno dei momenti più apprezzati è stato il tour enogastronomico “Pedala e Assapora”, che ha visto un’esplosiva partecipazione di 90 persone. Il tour ha registrato il tutto esaurito con i partecipanti che hanno potuto gustare le prelibatezze locali mentre percorrevano alcuni dei più suggestivi sentieri del territorio.

Un'altra esperienza sempre apprezzata è stata la Waterbike, che ha attirato circa 1.000 persone, che hanno avuto l’opportunità di pedalare sulle acque del lago di Lugano.

Il cuore pulsante dell’evento è stato l’Expo Village, allestito tra Piazza Manzoni, Piazza Riforma e Piazza Rezzonico, che ha accolto numerosi espositori e ha proposto una vasta gamma di attività per tutti i gusti tra spettacoli acrobatici, villaggio per bambini, musica, danza e museo vintage.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE