Cerca e trova immobili
BALERNA

Luce verde ai 15 milioni per l'ampliamento della Casa anziani

Il Consiglio comunale ha approvato praticamente all'unanimità il credito di costruzione. I posti letto passeranno da 35 a 49.
Ti-Press
Fonte Comune di Balerna
Luce verde ai 15 milioni per l'ampliamento della Casa anziani
Il Consiglio comunale ha approvato praticamente all'unanimità il credito di costruzione. I posti letto passeranno da 35 a 49.
BALERNA - Il Consiglio comunale di Balerna - ieri sera - ha dato via libera all'ampliamento e alla ristrutturazione del Centro degli Anziani di Balerna. L'importante credito, di 15 milioni di franchi, è stato approvato praticamente all'unanimità ...

BALERNA - Il Consiglio comunale di Balerna - ieri sera - ha dato via libera all'ampliamento e alla ristrutturazione del Centro degli Anziani di Balerna. L'importante credito, di 15 milioni di franchi, è stato approvato praticamente all'unanimità (un solo voto contrario).

L'investimento che il Comune si appresta ad affrontare - sostenuto per circa due terzi dal Cantone - permetterà di portare la struttura comunale al passo con i tempi, dotandola di tutti i servizi necessari e ampliandone la capacità d'accoglienza per rispondere alle esigenze future degli ospiti e della loro presa a carico. Infatti alla conclusione degli interventi, previsti nel corso del 2028, il Centro degli anziani avrà una capacità d'accoglienza complessiva di 49 posti letto, a fronte degli attuali 35.

I prossimi passi, precisa il Comune, prevedono ora il rilascio della licenza edilizia, lo stanziamento del credito da parte del Gran Consiglio e parallelamente la messa in appalto delle opere di costruzione. «La speranza - conclude la nota - è quella di avviare il cantiere tra la fine della corrente anno e l'inizio del prossimo».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE