Massi pericolanti in zona ex Birreria, chiude la strada

Al via i lavori dal 27 al 31 gennaio.
BELLINZONA - Dal 27 al 31 gennaio 2025, la strada cantonale via El Stradùn a Monte Carasso / via Birreria a Carasso sarà completamente chiusa al traffico (sia veicolare che pedonale) tra le ore 9.00 e le ore 16.00 per permettere alcuni lavori urgenti di messa in sicurezza di massi pericolanti. A darne notizia il Dipartimento del territorio.
Durante gli orari di lavoro indicati, il traffico veicolare da Monte Carasso verso Carasso sarà deviato lungo via Pierino Tatti all’altezza dell’AET (nuovo incrocio semaforizzato del semisvincolo) mentre il traffico veicolare proveniente da nord sarà deviato su via Giuseppe Lepori già all’altezza della rotonda di fronte all’Osteria del Nando. Ai residenti sarà garantito l’accesso solo da nord e solo fino all’incrocio con via Riale Righetti sud (ex birreria).
Negli stessi giorni l’Ecocentro comunale di Bellinzona sarà completamente chiuso per motivi di sicurezza, mentre la passerella ciclopedonale Torretta sarà agibile solo per l’utenza proveniente o diretta a sud.
Durante le chiusure non sarà garantito nemmeno il transito ai mezzi di primo intervento. Si prega l’utenza di seguire scrupolosamente la segnaletica esposta e, le indicazioni degli agenti preposti al disciplinamento del traffico. In caso di condizioni meteo avverse il programma potrebbe subire modifiche.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!