Al via i lavori per rimuovere il treno deragliato

Il convoglio verrà smontato sul luogo e trasbordato su dei camion
Il convoglio verrà smontato sul luogo e trasbordato su dei camion
SIGIRINO - Dopo il deragliamento di un treno Tilo per cause che l’inchiesta dovrà stabilire, avvenuto venerdì 20 dicembre 2024 e dopo i lavori preparatori necessari, oggi sabato 28 dicembre 2024 sono iniziati i lavori di rimozione del treno danneggiato.
Il convoglio viene smontato sul luogo del deragliamento e trasbordato su dei camion tramite due gru. In seguito, le diverse carrozze saranno trasportate una ad una tramite dei trasporti stradali speciali in zona Cornaredo dove saranno ulteriormente smontate.
I lavori di preparazione e di rimozione sono svolti dagli specialisti delle FFS in collaborazione con diverse ditte specializzate per i lavori preparativi e per i trasporti speciali. I lavori si protrarranno presumibilmente sull’arco di diversi giorni.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!