Anno nuovo, ma soliti inflessibili vecchi radar

Alcune cose cambieranno nel 2025 ma non i controlli di velocità mobili stazionari e semi-stazionari. Ecco qui la lista diffusa dalla polizia
BELLINZONA - Una dozzina di mesi nuovi di zecca sono pronti a srotolarsi davanti a noi a partire dall prossima settimana e, sebbene diverse cose cambieranno in questo sfavillante 2025, altre resteranno stoicamente uguali.
Fra queste ci sono i controlli di velocità mobili e semi-stazionari sulle strade del cantone come confermato dalla consueta lista diffusa dalla Polizia cantonale e che è valida per la settimana che va da lunedì 30 dicembre fino a domenica 5 gennaio.
Anche questa settimana, così come è stato per quella di Natale, le località controllate sono meno numerose rispetto al solito. L'invito è però quello di osservare la prudenza consueta.
Distretto di Leventina
Faido
Airolo
Distretto di Locarno
Losone
Locarno
Distretto di Lugano
Manno
Bioggio
Croglio
Pura
Davesco-Soragno
Sala Capriasca
Distretto di Mendrisio
Coldrerio
Morbio Inferiore




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!