Cerca e trova immobili
MENDRISIO

Mendrisio premia il maestro Carlo Balmelli

La distinzione comunale e il premio al migliore sportivo dell’anno alla cerimonia di scambio degli auguri.
Ti-Press (archivio)
Fonte Città di Mendrisio
Mendrisio premia il maestro Carlo Balmelli
La distinzione comunale e il premio al migliore sportivo dell’anno alla cerimonia di scambio degli auguri.
MENDRISIO - Alla cerimonia di scambio degli auguri di sabato 14 dicembre alle ore 17:00 al Centro manifestazioni mercato coperto, il Municipio di Mendrisio consegnerà la distinzione comunale al maestro Carlo Balmelli e il premio sportivo al giovane ...

MENDRISIO - Alla cerimonia di scambio degli auguri di sabato 14 dicembre alle ore 17:00 al Centro manifestazioni mercato coperto, il Municipio di Mendrisio consegnerà la distinzione comunale al maestro Carlo Balmelli e il premio sportivo al giovane Eric Huanca Quispe.

Dopo la sfilata dei gonfaloni dei dieci quartieri, il sindaco Samuele Cavadini porterà il saluto dell’autorità comunale. Seguiranno le onorificenze conferite a persone che si sono particolarmente distinte per il loro operato. La distinzione comunale per il 2024 spetterà al maestro Carlo Balmelli che da oltre un trentennio è alla testa della Civica filarmonica di Mendrisio portandola ai livelli di eccellenza musicale. Premiato il suo grande impegno nel trasmettere la cultura musicale anche nei riguardi dei giovani.

Il merito sportivo toccherà invece all’atleta Eric Huanca Quispe (classe 2008), della società Vigor di Ligornetto per i risultati raggiunti durante l’anno (campione svizzero U18 indoor 1000 metri; campione svizzero U18 outdoor 1500 metri e partecipazione ai campionati europei U18 a Banská Bystrica con la federazione nazionale nei 1500 metri).

Una nota speciale di merito sarà riservata anche alla società GymAcro Ticino con sede a Besazio per l’impegno e gli importanti risultati ottenuti a livello svizzero. Sul palco si potranno ammirare le stupefacenti esibizioni delle ragazze nella disciplina Gymnastique della Società di ginnastica, sezione federale di Mendrisio, che quest’anno festeggia il 125° di fondazione, mentre la cerimonia sarà naturalmente accompagnata dalle note della Civica filarmonica di Mendrisio, sempre presente all’appello.

La moderazione sarà affidata al noto personaggio radiotelevisivo Fabrizio Casati. Grazie alle riprese in tempo reale dei Video autori del Mendrisiotto, il pubblico in sala potrà seguire gli avvicendamenti sul palco con le immagini proiettate sul grande schermo. Un rinfresco offerto a tutti i presenti, curato dalla Pellegrini Catering Overseas SA di Mendrisio, terminerà l’incontro convivialmente. Il Municipio ha il piacere di estendere l’invito ai cittadini e alle cittadine, alle società e ai gruppi sportivi, culturali e ricreativi di tutta la città.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE