Cerca e trova immobili

LUGANOCosì si compone la nuova Commissione di Quartiere di Pregassona

09.12.24 - 08:52
Nuovi membri e significativo aumento della presenza femminile.
Commissione quartiere Pregassona
Così si compone la nuova Commissione di Quartiere di Pregassona
Nuovi membri e significativo aumento della presenza femminile.

LUGANO - La Commissione di Quartiere di Pregassona, punto di riferimento per i cittadini, ha presentato la nuova composizione annunciando una serie di progetti e attività per il periodo 2024-2028.

Con l’ingresso di nuovi membri e un significativo aumento della presenza femminile, conferma l’impegno verso «una maggiore inclusività e rappresentanza».

La nuova composizione include: Mario Bai (Lega); Marco Imperadore (La Sinistra), presidente riconfermato; Eliana Fuchs (PLR); Andrea Tarchini (Il Centro); Deborah Ranzi (UDC).

I rappresentanti eletti dell’assemblea: Ihsan Alpen, segretario; Layla Condina, segreteria; Giorgio De Falco (vicepresidente), Andréa Neves Ferraz, Marco Ranzi.

Ogni membro porta competenze e passione per continuare a migliorare la qualità della vita nel quartiere, mantenendo un dialogo costante con i cittadini.

La Commissione proseguirà le attività consolidate e svilupperà nuovi progetti per rafforzare la socialità e il senso di comunità.

Eventi e attività di aggregazione: Festa di Quartiere (7 giugno 2025), Colonia estiva (agosto), Dono per San Nicolao alle Scuole d'infanzia del quartiere, Giornata Ecologica.

Nuove iniziative: ripristino della Giornata del 1° Agosto con un discorso ufficiale e una piccola festa, installazione di una cabina audio per bambini nei pressi di una scuola o a un parco gioco.

Attenzione ai giovani: continuazione del progetto “MidnightSports” per ragazzi dai 12 ai 17 anni presso la Scuola media in Via Terzerina e l’Aiuto allo Studio in collaborazione con la Croce Rossa e la Divisione Socialità della Città di Lugano.

Progetti in corso: raccolta dei nomi di luogo con Stefano Vassere della Commissione di quartiere di Viganello e un incontro con i consiglieri comunali di Pregassona.

Un modello di impegno costante - La Commissione di Pregassona si conferma un esempio di partecipazione e dedizione, con un dialogo continuo tra cittadini e autorità locali. I canali di comunicazione sono sempre attivi: e-mail (cqpregassona@gmail.com), pagina Facebook e Instagram (Commissione di Quartiere di Pregassona). Inoltre, l’Info Point presso la Casetta Amélie al Parco Giochi di Via Industria continua a essere un luogo di incontro per il pubblico.

Impegno per il futuro - Il lavoro della Commissione non si limita ai progetti in corso: si punta a sviluppare nuove idee e rafforzare il senso di appartenenza tra i cittadini di Pregassona. Il prossimo obiettivo sarà organizzare l’Assemblea di Quartiere entro la fine del 2025, mantenendo il quartiere come un modello di partecipazione e innovazione per l’intera città di Lugano.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE