Locarno celebra la Giornata internazionale del volontariato

Ecco le iniziative proposte dalla Città
LOCARNO - In occasione dell’annuale ricorrenza dedicata al volontariato, la Città di Locarno martedì 17 dicembre proporrà un doppio momento di ringraziamento per le persone volontarie.
Il 5 dicembre si celebra la Giornata internazionale del volontariato, decretata dall’Assemblea delle Nazioni Unite nel 1985. Anche quest’anno, la Città di Locarno vuole marcare questa ricorrenza per esprimere la sua gratitudine e per dare valore a tutte le persone che offrono il loro tempo e le loro energie a titolo volontario, spesso e volentieri in maniera invisibile, in vari ambiti della vita pubblica.
Per celebrare l’importante riccorrenza e sottolineare il valore incommensurabile che il volontariato riveste per la coesione e la ricchezza della nostra società, la Città di Locarno propone i seguenti due momenti, che si terranno martedì 17 dicembre a Casa Rusca:
- Dalle 17.00 alle 18.15 verrà proposta una visita guidata alla mostra di Olga Fröbe- Kapteyn.
- Dalle 18.15 in poi seguirà una panettonata conviviale nella corte. Per la partecipazione alla visita guidata, essendo i posti limitati è richiesta l’iscrizione a piffaretti.michela@locarno.ch entro il 10 dicembre. Mentre per la panettonata l’iscrizione è gradita ma non obbligatoria.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!