CONFINE
Barry Callebaut: domani sciopero nella fabbrica di Verbania
La protesta contro l'annunciata chiusura della fabbrica

Foto Deposit
Fonte ATS
Barry Callebaut: domani sciopero nella fabbrica di Verbania
La protesta contro l'annunciata chiusura della fabbrica
VERBANIA - Nuovo sciopero alla Barry Callebaut di Intra (Verbania) per protestare contro l'annunciata chiusura della fabbrica di cioccolato: nell'assemblea di oggi si è deciso di proclamare, per domani, otto ore di sciopero per turno. Lo stabiliment...
VERBANIA - Nuovo sciopero alla Barry Callebaut di Intra (Verbania) per protestare contro l'annunciata chiusura della fabbrica di cioccolato: nell'assemblea di oggi si è deciso di proclamare, per domani, otto ore di sciopero per turno.
Lo stabilimento sarà dunque completamente fermo.
La decisione di scioperare arriva all'indomani del secondo incontro al Ministero delle imprese e del Made in Italy (Mimit), dal quale è emersa la disponibilità dell'azienda svizzera di posticipare la chiusura dello stabilimento al 30 giugno, riducendo progressivamente nel secondo trimestre i livelli di produzione, e la volontà di non cedere lo stabilimento a imprenditori concorrenti.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!