Cerca e trova immobili

BELLINZONALa carica dei 143 maturati

25.06.24 - 08:14
Venerdì la cerimonia di maturità al Liceo di Bellinzona. Tra gli studenti, è stata premiata Greta Canepa per il miglior risultato.
Liceo cantonale Bellinzona
Nicola Pinchetti (direttore del Liceo di Bellinzona), Greta Canepa (allieva premiata per la miglior media), Lorenzo Squellati (Banca Stato).
Nicola Pinchetti (direttore del Liceo di Bellinzona), Greta Canepa (allieva premiata per la miglior media), Lorenzo Squellati (Banca Stato).
Fonte Liceo cantonale Bellinzona
La carica dei 143 maturati
Venerdì la cerimonia di maturità al Liceo di Bellinzona. Tra gli studenti, è stata premiata Greta Canepa per il miglior risultato.

BELLINZONA - Sono in tutto 143 gli studenti e le studentesse che hanno ottenuto la maturità al Liceo di Bellinzona. Venerdì scorso la cerimonia, durante la quale è stata premiata Greta Canepa, della 4A, per aver conseguito il miglior risultato in assoluto, con una media di 5.89: il premio è stato offerto da Banca Stato.

I riconoscimenti sono stati poi attribuiti, sempre da Banca Stato, asd Aris Häfliger (4B) e Julien Spinelli (4C), con una media di 5.86 e Federico Fibbioli (4A) e Biagio Ostinelli (4H), con una media di 5.79. L’Ambasciata di Francia ha premiato Jasmim Dos Santos Marta per i risultati raggiunti in Francese. Martina Gobbin ha ottenuto il premio del Consolato di Germania per i risultati conseguiti in Tedesco.

A ciascuno il suo premio - L’Associazione Italiana di Cultura Classica - Delegazione della Svizzera italiana ha attribuito il premio a Greta Canepa per il risultato raggiunto nell’opzione specifica Greco e a Arianna Catalano per il risultato raggiunto nell’opzione specifica Latino.

Per la lingua e la cultura inglese, il premio offerto da Banca Stato, è stato attribuito a Lüzza Lanfranchi, per i risultati raggiunti nell’opzione specifica Inglese.

La Fondazione Borsa di studio prof. Giancarlo Barassa ha offerto i premi per i migliori risultati conseguiti nelle opzioni specifiche Biologia e Chimica, attribuito a Aris Häfliger, e Fisica e Applicazioni della Matematica, attribuito a Timoteo Filippini.

L’Associazione culturale “Amici della Lingua Spagnola” ha premiato Michelle Kohnen Acosta per il miglior risultato conseguito nell’opzione specifica Spagnolo. L’Associazione Ticinese degli Psicologi ha premiato Jeevahn Joppini per il miglior risultato nell’opzione complementare Pedagogia/Psicologia. La “Fondazione Gio e Fiorella Jelmini” ha premiato Aris Häfliger per il miglior risultato nell’opzione complementare Sport.

Sono stati inoltre consegnati i premi per i migliori lavori di maturità redatti da Greta Canepa (Italiano), Arianna Catalano (Greco e Latino), Martina Gobbin (Storia), Alessio Lippis (Fisica e Biagio Ostinelli (Storia dell’arte), offerti dall’Azienda Multiservizi di Bellinzona, dall’Azienda comunale di Airolo, dalla Cooperativa Elettrica di Faido e dalla Società Elettrica Sopracenerina.

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE