Cerca e trova immobili

RIVA SAN VITALEVilla Brazzola ha riaperto le sue porte

21.06.24 - 13:48
Per l'occasione, è stata presentata la Fondazione Le Fornaci di Riva San Vitale
Comune di Riva San Vitale
Fonte Comune di Riva San Vitale
Villa Brazzola ha riaperto le sue porte
Per l'occasione, è stata presentata la Fondazione Le Fornaci di Riva San Vitale

RIVA SAN VITALE - La storica Villa Brazzola, affacciata sulle sponde del lago di Lugano, ha aperto i battenti giovedì 20 giugno.

Al suo interno, è stata allestita una mostra visitabile fino al 31 luglio, dal lunedì al sabato dalle 14 alle 18, dedicata al recupero e al restauro delle Fornaci, progetto che verrà ultimato nella prossima primavera e che porta la firma dell’architetto Enrico Sassi.

E proprio nei confini della villa, il Comune ha organizzato diversi eventi estivi. Nel mese di luglio sono stati organizzati degli atelier per bambini, in collaborazione con AtiCrea. L’intento di queste iniziative è di promuovere e avvicinare la regione alla nobile arte della ceramica, tradizione radicata nel comune di Riva San Vitale.

Durante l’evento è stata poi presentata ufficialmente la Fondazione “Le Fornaci” che si occuperà di garantire lo sviluppo e la buona attività del nuovo centro di formazione e culturale che vedrà la luce nella prossima primavera e che vede quali membri fondatori Patrizia Cattaneo Moresi, Felice Dafond e Claudio Cereghetti in qualità di presidente.

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE